rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Tennis A1: termina in parità lo scontro al vertice Selva Alta-Ct Vela Messina

La partita, valida per la seconda giornata del massimo campionato, è terminata sul punteggio di 3-3. Domenica peloritani impegnati a Roma

Il Ct Vela Messina è tornato a casa con un punto dalla trasferta di Vigevano, valida per la 2^ giornata del campionato di serie A1 di tennis maschile, mantenendo, così, la vetta della classifica in condominio proprio con la rivale lombarda. È terminato, infatti, in parità (3-3) lo scontro al vertice del girone 2 tra il Selva Alta e la squadra del capitano Francesco Caputo. I rimpianti dei peloritani riguardano, in particolare, la partita di singolare di Fausto Tabacco, che, opposto a Echargui, va avanti 6-2, 4-2 per poi cedere di schianto e subire dieci game consecutivi. Il giocatore tunisino riequilibra, così, la contesa, in quanto, in precedenza, l’austriaco Gerald Melzer aveva sconfitto agevolmente Baldi per 6-3, 6-2.

Julian Ocleppo, che sta recuperando la completa forma dopo un problema muscolare, non forza la mano, perdendo con il punteggio di 6-2, 6-3 contro Napolitano, mentre Giorgio Tabacco ha vita facile nel match con Conti (6-1, 6-3 lo score in favore del messinese). Si va, quindi, ai doppi sul risultato di 2-2. Ocleppo e Melzer liquidano la “pratica” Baldi-Conti per 6-3, 6-4, mentre i fratelli Tabacco lottano per oltre un’ora e mezza, ma non riescono ad avere la meglio su Napolitano e Echargui, che si aggiudicano la sfida 10 a 1 al super tie break. Nell’altro incrocio in calendario, il Tc Pistoia ha battuto a sorpresa (4-2) il Tc Parioli, riducendo le distanze dal duo al comando.

Selva Alta-Ct Vela Messina 3-3: Melzer b. Baldi 6-3; 6-2.; Echargui b. F. Tabacco 2-6, 6-4, 6-0; Napolitano b. Ocleppo 6-2, 6-3; G. Tabacco b. Conti 6-1, 6-3; Ocleppo-Melzer b. Conti-Baldi 6-3, 6-4; Napolitano-Echargui b. F. Tabacco-G. Tabacco 7-6 (3), 4-6, 10-1.

Risultati: Sc Selva Alta-Ct Vela Messina 3-3; Tc Pistoia-Tc Parioli 4-2. Classifica: Ct Vela e Selva Alta 4; Tc Pistoia 3 Tc Parioli 0. Prossimo turno (domenica 22 ottobre ore 10): Tc Parioli-Ct Vela; Selva Alta-Tc Pistoia.            

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1: termina in parità lo scontro al vertice Selva Alta-Ct Vela Messina

MessinaToday è in caricamento