rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Tennis A1: Ct Vela Messina impegnato sui campi del Selva Alta

Il match è in programma domenica (inizio ore 10) dopo l’esordio vittorioso dei peloritani contro il Tc Pistoia  

Il Ct Vela Messina sarà impegnato domenica (inizio ore 10) contro il Selva Alta, sui campi in sintetico al coperto di Vigevano, dopo il vittorioso esordio contro il Tc Pistoia. La formazione lombarda, nella gara inaugurale del campionato di tennis di serie A1, ha sconfitto per 4-2 il quotato Tc Parioli, grazie ai successi, in singolare, di Stefano Napolitano, numero 252 del ranking Atp, del francese Antoine Hoang (434 al mondo) e del vivaio Davide Dadda, classifica italiana 2.4, mentre Filippo Baldi è stato sconfitto.

Le due squadre si conoscono bene, soprattutto per essersi affrontate nella finale scudetto del 2019 a Lucca, quando Selva Alta si aggiudicò lo scudetto per 4-3 grazie all’affermazione, nel match decisivo, di Filippo Baldi e Antoine Hoang su Marco Trungelliti e Giorgio Tabacco. Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca al circolo del presidente Antonio Barbera, vicinissimo in quell’occasione a trasformare in realtà il sogno tricolore. Il capitano dei peloritani Francesco Caputo dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto, domenica scorsa, la compagine toscana con Julian Ocleppo, che sta recuperando dai fastidi muscolari, i fratelli Fausto e Giorgio Tabacco e l’esperto austriaco Gerald Melzer.

Il programma della 2^ giornata: Sc Selva Alta-Ct Vela; Tc Pistoia-Tc Parioli. Classifica: Ct Vela e Selva Alta 3; Tc Pistoia e Tc Parioli 0.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis A1: Ct Vela Messina impegnato sui campi del Selva Alta

MessinaToday è in caricamento