rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Tennis serie B1 femminile, Ct Vela Messina impegnato in Toscana

Le ragazze peloritane saranno impegnate domenica sui campi in cemento dell’At Piombino negli incontri valevoli per la 6^ giornata

Compito difficile per le ragazze del Ct Vela Messina, che saranno impegnate domenica sui campi in cemento e all’aperto dell’At Piombino negli incontri valevoli per la 6^ giornata della regular season del campionato a squadre di serie B1 di tennis femminile; in Toscana si troveranno di fronte seconda e penultima forza del girone 1. Il capitano delle peloritane Gino Visalli potrà contare sulla rumena Elena Bogdan, su Diana De Simone e sulle giovani del vivaio Fabrizia Cambria, Teresa Cambria e Giuliana D’Ambrogio.

Piombino è reduce dalla netta vittoria (4-0) conquistata sui campi del Ct Bari, dove ha schierato, in qualità di numero uno, la forte slovena Veronika Erjavec, attualmente 250 al mondo. In ottica salvezza, sarà fondamentale, comunque, il turno conclusivo di domenica 18 giugno, quando il Ct Vela ospiterà il Ct Firenze in un vero e proprio scontro diretto per la permanenza nella categoria. Il regolamento prevede una retrocessione diretta, mentre quinta e sesta disputeranno i playout.

Il programma completo: Sc-Casale-Tc Bolzano; At Piombino-Ct Vela; Ct Firenze-Ct Bari. Riposa: Ct Eur. Classifica: Ct Eur 14; At Piombino e Sc Casale 9; Ct Bari e Tc Bolzano 7; Ct Vela 1; Ct Firenze 0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis serie B1 femminile, Ct Vela Messina impegnato in Toscana

MessinaToday è in caricamento