rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Città di Taormina eliminato dal Ragusa nella semifinale di Coppa Italia 

Gli ionici, dopo lo 0-0 dell’andata, sono stati sconfitti in trasferta per 3-1 nella gara di ritorno.  Inutile il vantaggio siglato da Charlie Famà

E’ finita in semifinale la corsa del Città di Taormina in Coppa Italia. Gli jonici, dopo lo 0-0 dell’andata, sono stati sconfitti dal Rafusa in trasferta per 3-1 nella gara di ritorno. Poco da segnalare nella prima parte della partita, con i tentativi di Belluso e Grasso che non creano problemi a Cirnigliaro. Gli ospiti attendono gli avversari, giocano con attenzione e colpiscono al 22’ con Charlie Famà, che gira a rete di testa l’assist da fermo di Ancione. Gli iblei vanno subito ad un passo dal pari con un altra deviazione aerea, stavolta di Belluso su corner di Valenca, che fiora il palo. 1-1 che arriva, comunque, al 40’, quando Grasso sfrutta un disimpegno non perfetto di Sardo e supera Cirnigliaro con un tocco morbido. 

Ragusa pericoloso in due occasioni in avvio di ripresa: Sangare mette alto dall’altezza del dischetto del rigore un bell’assist di Grasso, poi Cirnigliaro è attento sul tentativo personale di Battaglia. Al 13’, invece, Abate non arriva di un soffio sulla palla messa dentro in verticale da Nicolosi. Clamorosa la palla-gol che si costruisce Famà, autore di una prepotente azione personale, chiusa, però, con un tiro centrale che Di Martino respinge. Sulla ribattuta Abate non colpisce bene e l’azione sfuma. I padroni di casa tentano con il neoentrato Bettabghor e con Grasso, entrambi chiusi in corner dalle deviazioni della difesa. Il Città di Taormina non sfrutta un buon contropiede con Ancione, che lancia Biondo, invece, di Ginagò, solo a sinistra, e all’80’ Sferrazza inchioda a rete di testa la punizione di Grasso. La reazione dei biancazzurri è tutta nel tiro al volo centrale dal limite di Salvo Strano. Nel recupero, il Ragusa chiude il tris con la fuga in contropiede del solito Grasso.

Ragusa-Città di Taormina 3-1
Marcatori: 22’ Famà; 40’ e 50’ st Grasso; 35’ st Sferrazza
Ragusa: Di Martino, Messina, Godino, Valenca, Miano, Sferrazza, Battaglia (21’ st Bettabghor), Sangare, Belluso, Grasso, De Rios (21’ st Cornazzani). A disp.: Busà, Borrometi, Semprevivo, Buttigè, Randis, Veca. All. Filippo Raciti. 
Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi, Ginagò, Sardo, Trovato (36' st Tonzuso), Trovato, Pantano, S. Strano, Petrullo (38' st Quintoni), Abate (18' st Biondo), Ancione, Famà (29' st Genovese). A disp.: Sanneh, D’Angelo, Caltabiano, Viscuso, Lo Re. All. Giuseppe Furnari.
Arbitro: Buzzone di Enna (Riccobene di Enna e Florio di Agrigento).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Città di Taormina eliminato dal Ragusa nella semifinale di Coppa Italia 

MessinaToday è in caricamento