rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: la capolista Ragusa manda ko il Città di Taormina

La squadra jonica allenata da Giuseppe Furnari si è arresa per 3-0 sul campo degli iblei, andati tre volte a bersaglio nella ripresa

Il Città di Taormina è naufragato nella ripresa al cospetto della capolista Ragusa, vittoriosa in casa per 3-0. Il Ragusa fa la partita sin da subito, ci prova al 14’ con Belluso, che sfrutta un corto retropassaggio di Emanuele, ma è chiuso in corner da Cirnigliaro. Portiere ospite che, dopo una chance non sfruttata da Cacciola, ferma anche Messina, troppo timido nell’uno contro uno. Al 35’ Emanuele è costretto a lasciare il campo a Pantano per infortunio e il Città di Ragusa recrimina per l’imprecisione di Godino e Grasso e per una nuova grande parata di Cirnigliaro, che al 47’ nega il gol a Sferrazza.

Il copione non muta nella ripresa, Grasso va subito vicino al vantaggio, poi è Nicolosi a impegnare Busà con un tiro al volo dopo lo scambio tra Salvo Strano e Sardo a destra. Sarà l’unica conclusione jonica della partita verso lo specchio della porta. Al 10' arriva la rete del Ragusa: azione solitaria di Grasso, primo tiro respinto da Cirnigliaro e secondo a segno con un preciso rasoterra. Gli iblei giocano meglio, il Città di Taormina trova tutti i varchi chiusi: Cirnigliaro para su Messina, ma nulla può sull’ennesima strepitosa iniziativa personale di Grasso, implacabile nel raddoppiare al 28’. Match chiuso e all’41' arriva anche il tris di Cacciola, che scarica la sfera in fondo al sacco su assist del solito Grasso.

Ragusa-Città di Taormina 3-0
Marcatori: 8’ st e 28’ st Grasso, 41’ st Cacciola.
Ragusa: Busà, Messina (49' st Semprevivo), Godino (11' st De Rios), Valenca, Miano, Sferrazza, Maimone, Sangarè (35' st Battaglia), Belluso, Grasso (44' st Cornazzani), Cacciola. A disp.: Di Martino, Borrometi, Buttigè, Randis, Bettabghor. All. Filippo Raciti.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi (32' st Petrullo), Ginagò (20' st Genovese), Sardo, Trovato, Emanuele (35' pt Pantano), S. Strano (20' st Caltabiano), A. Strano (37' st Bonasera), Abate, Ancione, Biondo. A disp.: Sanneh, D'Angelo, Tonzuso, Quintoni. All. Giuseppe Furnari.
Arbitro: Martini di Valdarno (Grasso di Acireale e Catanese di Messina). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la capolista Ragusa manda ko il Città di Taormina

MessinaToday è in caricamento