rotate-mobile
Calcio

Un punto a testa per Jonica e Ragusa nel big match dell’Eccellenza

Botta e risposta tra fine primo tempo ed inizio del secondo tra formazioni che hanno confermato, sul sintetico di Santa Teresa di Riva, di possedere qualità importanti

Si è chiuso con un pareggio per 1-1 il big match di giornata tra Jonica e Ragusa. Botta e risposta, tra fine primo tempo ed inizio del secondo, tra formazioni che hanno confermato, sul sintetico di Santa Teresa di Riva, di possedere qualità importanti e di essere ben messe in campo. 

Avvio propositivo dei padroni di casa, che al 19’ protestano con l’arbitro per la mancata assegnazione di un penalty in seguito ad un intervento dubbio in area ai danni di La Place. Gli ospiti si rendono pericolosi al 31’ con il bomber Randis, che conclude dal limite, sfiorando la porta di Romano. Nel recupero del tempo, Micoli porta in vantaggio la Jonica con un preciso colpo di testa, finalizzando, così, un’invenzione dalla destra di La Place. La reazione iblea si concretizza subito al 1' della ripresa, quando Randis pareggia, anticipando l’uscita del portiere su un cross dalla sinistra di Belluso. Randis diventa protagonista nel bene e nel male; prima va vicino alla doppietta personale, poi viene espulso (doppia ammonizione), lasciando la squadra in inferiorità numerica. I santateresini provano ad approfittare della situazione, ma La Place fallisce una buona occasione (13’). E’ poi Esposito ad impegnare l’attento Di Martino, che gli devia in angolo la conclusione ravvicinata. Stessa sorte tocca ad un’insidiosa sortita di Aquino. Nonostante gli attacchi portati dai locali, il risultato non cambia fino al triplice fischio.        

Jonica-Ragusa 1-1 
Marcatori: 49’ Micoli; 1’ st Randis. 
Jonica: Romano, Savoca, Chimentao, Tabarez (35’ st Scotti), Aquino, Lucero, Esposito, Pappalardo, Micoli, La Place, Gallardo. All. Campo. 
Ragusa: Di Martino, Marfella, De Rios, Floro (36’ Belluso, 48’ st Buttigè), Miano, Borrometi, Battaglia, Abdul Karim, Randis, Grasso, Cacciola. All. Raciti. 
Arbitro: Vazzano di Catania.
Note: espulso all’8’ st Randis (doppia ammonizione).  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un punto a testa per Jonica e Ragusa nel big match dell’Eccellenza

MessinaToday è in caricamento