rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Jonica batte in trasferta il Real Siracusa

La squadra santateresina allunga la striscia di risultati positivi, aggiudicandosi per 2-1 il match. Tante le emozioni nella ripresa

La Jonica ha allungato la striscia di risultati positivi, battendo in trasferta per 2-1 il Real Siracusa al termine di un match che ha regalato nella ripresa le maggiori emozioni.

Partita condizionata in avvio dal forte vento, che rende ingestibili le traiettorie del pallone. I padroni di casa portano il primo tentativo al 14’ con la conclusione di Quarto intercettata dal portiere. Dieci minuti dopo, i santateresini sbloccano il punteggio con l’argentino La Place, che sfrutta una grave indecisione tra Cerruto e Saraceno per insaccare la sfera con un preciso rasoterra. Nella ripresa, il diagonale di Frittitta offre l’illusione ottica del gol. La formazione aretusea attacca alla ricerca del pareggio, che si concretizza al 29’, quando il tiro-cross da fuori area di Miraglia si trasforma in rete con la sponda del palo. L’ultimo quart’ora è scoppiettante. Il portiere Romano si incarica della battuta di un rigore, fischiato dall’arbitro per il fallo commesso in area da Iacono su Esposito, calciando la sfera alle stelle. Trascorrono 120” e viene annullato il 2-1 al siracusano Iacono per fuorigioco. Espulso al 35’ Frittitta per un pestone ad un avversario. In superiorità numerica, la Jonica si spinge in avanti e va a bersaglio (37’) grazie al piatto di Pappalardo, servito magistralmente da Galardo.  E' la realizzazione che decide la sfida. 

Real Siracusa Belvedere-Jonica 1-2
Marcatori: 25’ La Place; 29’ st Miraglia; 37’ st Pappalardo.
Real Siracusa: Cerruto, Manservigi, Pasqualicchio, Quarto, Brancato (25’ st Iacono), Saraceno (36’ Germano), Spoto, Kebba, Frittitta, Ruiz (17’ st Miraglia), Fiorentino (17’ st Costa). All. Gallo.
Jonica: Romano, Savoca, Chimentao Alves, Tabares, Aquino, Lucero, Esposito, Pappalardo, La Place (28’ st Banca), Scotti (38’ st Herasymenko), Gallardo. All. Campo.
Arbitro: Bonomo di Collegno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica batte in trasferta il Real Siracusa

MessinaToday è in caricamento