rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina chiude con il botto il girone d’andata 

La squadra allenata da Marco Coppa si è imposta a Palazzolo per 6-0, piazzandosi al secondo posto in classifica

Il Città di Taormina ha vinto 6-0 a Palazzolo, chiudendo il girone d'andata al secondo posto in classifica alle spalle della Nuova Igea Virtus.  Gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute, cercano lo spazio giusto e lo trovano al 18' con Famà, che riceve palla da Lucarelli e piega le mani di Nicotra. Partita in discesa, Assenzio tre minuti dopo sfiora il raddoppio con un inserimento sul primo palo. Nel finale del tempo, poi, prodigioso recupero di Nicolas Magro su Lucarelli, pronto a colpire a rete su assist di Famà.

50" sul cronometro, Biondo scambia con Cannavò e salta il portiere, che lo stende. Rigore che lo stesso Biondo trasforma sotto la traversa. Il Città di Taormina è in campo con la voglia di chiudere subito il match e al 9’ cala il tris con Cannavò che raccoglie la respinta del portiere su cross di Echeverria e insacca con un morbido pallonetto. Quattro minuti dopo ancora Cannavò fa filtrare per Biondo, il cui tiro è salvato sulla linea con la mano da Menendez. Penalty, rosso per il 7 di casa e sul dischetto si presenta Assenzio, che non sbaglia e realizza il primo gol della sua stagione. I ritmi scendono e bisogna arrivare al 37’ per annotare la prima parata di Cirnigliaro sul tiro da fuori di Castrovilli. Nel finale, Quintoni colpisce la traversa con un tiro dal limite, con il tabellino rimpinguato poi da Biondi su assist di Lucarelli e dallo stesso argentino sulla sventagliata di Giorgetti.

Palazzolo-Città di Taormina 0-6
Marcatori: 18' Famà; 2' st (rig.) e 42' st Biondo;  9' st Cannavò, 13' st Assenzio (rig.), 45' st Lucarelli 
Palazzolo: Nicotra, Menta (35' st Tafaro), Castrovilli, Vasile (43' st Rubino), Giardina, Petrolito (39' st Ziccone), Menendez, Cinquegrano, Vinicius, N. Magro, De Petris. A disp.: Lentini, De Michino, Mbenoun, Lusenti, P. Magro, Coulibaly. All. Giuseppe Matarazzo.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Lo Re, Echeverria, Le Mura (25' st Orecchio), Giorgetti, Trovato (10' st Caltabiano), Biondo, Assenzio (17' st Quintoni), Cannavò (17' st Biondo), Lucarelli, Famà (10' st Gallardo). A disp.: Giuffrida, Fragapane, Pantano, Ferraù. All.: Marco Coppa.
Arbitro: Aquilina di Agrigento (Saracino e Firera di Ragusa). 
Note: espulso al 12’ st Menendez.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina chiude con il botto il girone d’andata 

MessinaToday è in caricamento