rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La tripletta di Cannavò vale il secondo brindisi in campionato della Messana 

La squadra giallorossa si è imposta, sul sintetico di Bisconte, per 4 a 2 sull'Fc Misterbianco. L'altro gol è stato segnato da Cafarella nel recupero 

La tripletta di Antonio Cannavò ha regalato alla Messana la seconda vittoria in campionato. La squadra giallorossa si è imposta in casa per 4 a 2 sull'Fc Misterbianco. Peloritani subito in vantaggio grazie alla "zampata" sittomisura di Cannavò. Gli ospiti guadagnano campo col passare dei minuti e creano due occasioni propizie. Lorefice sventaglia per Sinatra, giocata su Pantano e palla tesa dentro intercettata a terra da Sanneh. Ben più pericoloso, poco dopo, Scapellato, che calcia centralmente da favorevole posizione, respinge il portiere. Sull'altro fronte, prova Corso su punizione, botta forte parata da Caruso. Al 31' si materializza il pareggio sugli sviluppi del primo corner della partita, con Milazzo che risolve da due passi una mischia. Sul finire del tempo, Scapellato fa filtrare per Sinatra, tocco morbido che supera Sanneh, ma Pantano salva sulla linea.

L'Fc Misterbianco opera il sorpasso ad inizio ripresa su rigore di Sinatra (fallo di Farfaglia in area ai danni di Gallo). Sanneh evita il tris degli avversari, distendoni sulla botta di Lorefice, poi espulso per somma di ammonizioni. Al 20' cross di Barbera, girata non perfetta di Biondo e sfera sul fondo. La Messana attacca in superiorità numerico. Sempre dal dischetto (tocco di mano di Travaglio), Cannavò riquilibra la situazione (2-2). A questo punto, i peloritani vogliono assicurarsi l'intera posta in palio. Il terzo panalty di giornata viene fischiato dall'arbitro per l'atterramento di Barbera da parte di Maesano): Cannavò e implacabile e realizza. Nel recupero, Cafarella cala il poker in contropiede.  

Messana-Fc Misterbianco 4-2
Marcatori: 2', 25' st (rig.), 30' st (rig.) Cannavò; 31' Milazzo; 3' st Sinatra (rig); 49' st Cafarella
Messana: Sanneh, D'Agostino (1' st Farfaglia), Pantano, Corso (1' st Barbera), Isaia, Fragapane, Bonasera, Gargiulo, Cannavò (38' st Rando), Cafarella, Biondo (43' st Tiralongo). A disp.: Lima, Foti, Viscuso, Calì, Bertuccelli. All. Francesco Tudisco. 
FC Misterbianco: Caruso, Viaggio (41' st Nicosia), Gallo (20' st Maesano), Basile, D'Arrigo, Coniglio, Milazzo (23' st Lanzafame), Lorefice, Travaglio, Sinatra (50' st Di Salvo), Scapellato. A disp.: Genovese, Torrisi, Mastrosimone, Spinale. All. Gaetano Di Mauro.
Arbitro: Mastrosimone di Palermo (Marino e Termini di Palermo) 
Note: espulso al 17' st Lorefice. Ammoniti: Travaglio, Viaggio e Gargiulo. Recupero: 2' e 10'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tripletta di Cannavò vale il secondo brindisi in campionato della Messana 

MessinaToday è in caricamento