rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: la Nebros piega la resistenza della Messana, il derby finisce 2 a 1 

Al "Vasi", la squadra allenata da Pippo Perdicucci si è assicurata l'intera posta in palio grazie ai gol di Sciotto e Cassaro 

La Nebros si è aggiudicata (2-1) il derby contro la Messana. Gara non spettacolare al “Vasi”, condizionata soprattutto dalla tante assenze, alle quali devono far fronte entrambi gli allenatori. Al 15’ gol annullato a Camara per fuorigioco, dopo la sponda aerea di Traviglia. Risposta giallorossa con il colpo di testa di Villareal su cross di Cafarella ,che si perde di poco a lato, probabilmente anche a causa della deviazione di Mastrolembo. Lima c’è sulla conclusione di Camara sul primo palo, ma quando tutto sembra destinato allo 0-0, girata aerea di Sciotto, sull'angolo di Ancione, e vantaggio dei locali al 42’. 

Al rientro in campo, la Messana pareggia con Cafarella, bravo a destreggiarsi in area dopo la veloce rimessa con le mani battuta da Farfaglia. L’attaccante si libera della marcatura di Sciotto e fulmina Inferrera con una potente conclusione sotto la traversa. Spingono gli ospiti sulle ali dell’entusiasmo. D’Agostino sfonda a sinistra, tocca per Gennaro, che conclude con forza, ma spedisce soltanto sull’esterno della rete. Nel momento migliore della propria partita, però, la compagine dello Stretto incassa il 2-1. Al 22', ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ancione pennella in area e Cassaro è il più lesto nel girare al volo alle spalle di Lima. La partita di fatto si chiude qua. Infruttuosi, nel finale, i tentativi dalla distanza di Farfaglia e Tiralongo.

Nebros-Messana 2-1
Marcatori: 42’ Sciotto; 2’ st Cafarella; 22’ st Cassaro. 
Nebros: Inferrera, Mastrolembo (28’ st M. Biondo), Fragapane, Zingales, Sciotto, Cassaro, Ricciardello, Camara, Traviglia, Ancione, S. Biondo S. 5 (28’ st Giaimo). A disp.: Maine, Rando, Capilli, Vito, Assenzio, Di Vita, Gassama. All. Pippo Perdicucci. 
Messana: Lima, Farfaglia, D’Agostino (19’ st Romeo), Gargiulo (29’ st A. Russo), Isaia, Amante, Gennaro (19’ st Tiralongo), Calcagno, Villareal (12’ st D'Amico), Cafarella, Pantano. A disp.: Sanneh, Foti, Ginagò, Bonasera, Rol. All. Gabriele Patti.
Arbitro: Corvaglia di Catania (Florio e Principato di Agrigento). 
Note: sono stati ammoniti: Sciotto, Traviglia, Inferrera, Giaimo, Mastrolembo, Villarreal e Amante. Recupero: 1’ e 6’. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la Nebros piega la resistenza della Messana, il derby finisce 2 a 1 

MessinaToday è in caricamento