rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Jonica cede di misura sul campo del Martina

La palpitante partita è terminata sul punteggio di 2-1 per i pugliesi, ma la qualificazione si deciderà domenica a Santa Teresa di Riva

La Jonica ha perso per 2-1 la sfida playoff in casa del blasonato Martina, ma è ancora in corsa per passare il turno nel ritorno di domenica al Comunale di Bucalo. Inizio favorevole ai pugliesi, che sbloccano subito il punteggio grazie alla rete di Teijo, che insacca la sfera su assist di Petitti. Immediata è la reazione dei santateresini, protesi in avanti alla ricerca del pareggio. Al 26’ Ortiz riequilibra la situazione, risolvendo una mischia. Lo stesso argentino va poi vicino al sorpasso di testa, ma il pallone termina alto, mentre, sull’altro fronte, è impreciso il tentativo di Pizzulli.

In avvio di ripresa, ospiti pericolosi con La Place, che manca lo specchio da favorevole posizione. Al 13’ rigore per i locali, fischiato dall’arbitro per il fallo commesso in area da Martino ai danni del vivace Petitti, che si incarica della trasformazione, ma uno strepitoso intervento di Romano gli nega la gioia del gol. I biancazzurri, sostenuti da un caloroso tifo, vanno, comunque, al bersaglio al 20’, quando Falconieri si inserisce tra due difensori e segna con un calibrato pallonetto. Nel finale, il risultato non cambia, nonostante le occasioni create da entrambe le squadre.        

Martina-Jonica 2-1
Marcatori: 7’ Teijo; 26’ Ortiz; 20’ st Falconieri.
Martina: Maggi, Cappellari, Brescia, Teijo, Aprile, Perrini, Cerutti, Cannito (34’ st Mangialardi), Falconieri (39’ st Ancora), Delgado (29’ st Ardino), Petitti (46’ st Pinto). A disp.: Cocozza, Giancola, Barrera, Soldano, Gulic. All. Massimo Pizzulli.
Jonica: Romano, Martino, Giorgetti, Tabares, Aquino, Lucero, Cragnolini (41' st Franco), La Place (45' st De Clò), Ortiz (25’ st Savoca), Micoli, Gallardo. A disp.: Bartolotta, Echeverria, Branca, Santoro, Lanza, Cicala.
Arbitro: Fiorentino di Ercolano (Martinelli-Ciannarella). All. Michele Campo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Jonica cede di misura sul campo del Martina

MessinaToday è in caricamento