rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, colpaccio dell’Igea sul campo del Città di Taormina 

La capolista si è aggiudicata il recupero di campionato, battendo, in trasferta, gli jonici per 1-0 grazie al rigore di Assenzio

La capolista Igea si è aggiudicata l’atteso recupero del campionato di Eccellenza, battendo in trasferta il Città di Taormina per 1-0. 

Inizio equilibrato e poche opportunità da una parte e dall’altra. Dopo una mezza occasione in apertura per La Spada, che arriva in ritardo sulla palla di Assenzio, al 24’ Abate cerca l’assist per Pantano, anticipato al momento della conclusione da Franchina. Sul prosieguo dell’azione, l’episodio che porta alla sostituzione di Fragapane dopo un robusto scontro di gioco con Isgrò. Dennis Castorina al 38’ scalda i guantoni di Paterniti, ma il punteggio si sblocca proprio in pieno recupero. L’Igea continua a giocare nonostante Cassaro a terra a centro area, Isgrò pesca La Spada sul secondo palo, il cui tiro è salvato sulla linea da Pantano, per l’arbitro con la mano. Rigore, espulsione dell’8 di casa e dal dischetto Assenzio fa 0-1.

L’Igea fa valere la superiorità numerica e si rende pericolosa con un colpo di testa di Assenzio su cui vola Cirnigliaro e con un’iniziativa di La Spada fermata dallo stesso portiere di casa. Il tiro di De Gaetano, al 59’ si stampa sulla traversa e sul tap-in Isgrò calcia alto. Poi tocca ancora a La Spada presentarsi a tu per tu con Cirnigliaro che lo ferma in uscita fuori dall’area di rigore. Città di Taormina che ci prova con caparbietà e al 68’ Cassaro stende Abate sulla trequarti e rimedia il secondo giallo della sua partita. In parità numerica inizia un nuovo match: Abate al 78’ calcia a lato di un soffio dalla distanza e pochi minuti dopo è Famà a non trovare la porta da due passi su cross di Urso. Abate poi troverebbe anche il pari, ma in posizione di fuorigioco, mentre proprio al 90’ lo stesso Abate non riesce a impattare la sfera su servizio ancora di Urso. In pieno recupero, poi, la terza espulsione di giornata comminata a Trovato per proteste. 

Città di Taormina-Igea 1946 0-1
Marcatori: 50’ Assenzio (rigore).
Città di Taormina: Cirnigliaro, Urso, Fragapane (30’ Mannino, 32’ st Biondo), Sardo, Trovato, Petrullo, Emanuele (47’ st Saccullo), Pantano, Abate, Castorina (32’ st S. Strano), Famà. A disp.: Sanneh, Lo Re, Viscuso, Puccio. All. Lu Vito.
Igea 1946: Paterniti, Dall'Oglio, Cassaro, Doda, Franchina, Incatasciato, De Gaetano (23’ st Trimboli), Assenzio (28’ st Longo), La Spada, Lucarelli, Isgrò (34’ st Carrello). A disp.: Di Fina, De Zan, Bucolo, Semprevivo, Marconi, Gio. De Marco. All. Alizzi.
Arbitro: Buzzone di Enna (Conticello e Sorace di Catania). 
Espulsi: 45’ Pantano, 23’ st Cassaro e 49’ st Trovato.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, colpaccio dell’Igea sul campo del Città di Taormina 

MessinaToday è in caricamento