rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Messana batte l’Aci Sant’Antonio e vede l’Eccellenza

La squadra di Gabriele Patti si è dimostrata ancora una volta matura e abile a colpire al momento giusto, capace di leggere i momenti della partita

Due gol in quattro minuti hanno permesso alla Messana di superare l’Aci Sant’Antonio, aggiudicandosi lo scontro diretto di giornata contro gli etnei, ora a -9 in classifica. La squadra allenata da Gabriele Patti si è dimostrata, ancora una volta, matura e abile nel colpire al momento giusto. Prova di spessore, tecnica e caratteriale, per la capolista del girone C, che sogna di centrare il grande obiettivo ma dovrà mantenere i piedi saldi in terra nella volata finale per arrivare dove il club non è mai stato in 57 anni di storia.

Gara tattica e combattuta, anche per il valore dei punti in palio in ottica Eccellenza. Al 14' traversa di Calcagno su calcio da fermo, poi diversi tentativi vani su entrambi i fronti. Nella ripresa, giallorossi vicinissimi alla rete con Amante. Il vantaggio dei peloritani si concretizza al 30’ grazie alla perfetta punizione battuta da Calcagno. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio: D'Amico spizza per Barbera, che con un pallonetto corto insacca la sfera. La Messana sfiora poi il tris con Misiti, D'Amico e Romeo, ma Citriglia risponde presente in tutte e tre le occasioni.

Messana-Aci Sant’Antonio 2-0
Marcatori: 30’ st Calcagno; 34’ st Barbera.
Messana: Lima, Foti, Romeo (43’ st Di Vincenzo), Currò (17’ st Marino), Cordina, Amante, Misiti, Calcagno, Barbera (44’ st Gennaro), Bonasera (8’ st D’Amico), Buda. All. Patti.
Aci Sant’Antonio: Citriglia, Moschella (4’ st De Leonardis), Dadone, Gallo, Maugeri (43’ st Sorbello), Bella, Di Mauro (22’ st Sanfilippo), Genovese (34’ st Zappalà), Lo Presti, Maraffino, Barbagallo (5’ st Lopez). All. Tanasi.  
Arbitro: Braschi di Trapani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Messana batte l’Aci Sant’Antonio e vede l’Eccellenza

MessinaToday è in caricamento