rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Calcio

Promozione, il Milazzo cala il tris nel match contro il Gescal 

La squadra mamertina ha rispettato i pronostici della vigilia, imponendosi in casa con il punteggio di 3-0 

Il Milazzo ha aperto il suo 2022 battendo per 3-0 in casa il Gescal nella 1^ giornata di ritorno del campionato di Promozione (girone B). Marmertini pericolosi all’8’, quando il diagonale di Mandanici, da favorevole posizione, termina a lato. Stessa sorte tocca, sull’altro fronte, al destro ad effetto di Keita, di poco sul fondo. Al 34' padroni di casa vicini al gol con Mandanici, che riceve uno spiovente a filo d'erba di Brunetto e gira verso la porta di Frisone, il suo tentativo sibila il palo. Due minuti dopo, l’arbitro punisce il contatto in area tra Arena e Di Stefano con il rigore a favore dei locali. Dal dischetto, Dama trasforma senza incertezze. 

Nel primo quarto d'ora della ripresa i rossoblù chiudono la pratica. Al 4’ lungo lancio di Shpellzaj che pesca Mandanici in posizione regolare, il bomber avanza per una ventina di metri e batte Frisone. Al 12’ arriva il terzo gol con una dinamica similare: Mandanici riceve la sfera oltre la metà campo, si invola verso la porta avversaria, resiste a un paio di avversari e calcia imparabilmente sul palo lontano. La gara sostanzialmente finisce qui. 

Milazzo-Gescal 3-0
Marcatori: 37’ Dama (rigore); 4’ st e 12’ st Mandanici. 
Milazzo: Bonasera, Brunetto, Shpellzaj, Matinella (38’ st Irrera), Ferlazzo; Trovato (35’ st Cardia), Calcagno (20’ st Misiti), Recupero; Mandanici, Dama (30’ st Del Bello), Arena (27 st Di Bella). A disp.: Hoxhaj, Coulibaly, Celaj e Corso. All. Nastasi.
Gescal: Frisone, Giordano (29’ st Farina), Di Stefano, Lo Presti, Tiano, Ventra (23’ st Mangano), Keita, Marino (42’ st Federico), La Rocca, Arena (30’ st Milicia), Zappalà. (45’ st Ratti). A disp.: Perticare, Alessandra e Lamberti. All. Di Maria. 
Arbitro: Brugnone di Palermo (Pirozzo e Di Franco di Palermo). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Milazzo cala il tris nel match contro il Gescal 

MessinaToday è in caricamento