rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Pro Falcone sbarra la strada al Milazzo 

La squadra giallorossa si è imposta per 3-1 grazie ai gol di Maisano, Di Salvo e Cristian Adamo su rigore

Meritata vittoria interna della Pro Falcone, che ha battuto per 3-1 il quotato Milazzo. L'avvio del match è tutto appannaggio dei locali. Dopo quattro giri di lancette, un calcio di punizione da sinistra di Adamo costringe Hoxhaj alla deviazione in corner. Un minuto dopo, arriva il vantaggio dei giallorossi: corner da sinistra, traiettoria a rientrare, Hoxhaj respinge sui piedi dell'ex Maisano, che deposita in rete con un ravvicinato tap-in. Il Milazzo accusa un po' in colpo, la reazione tarda ad arrivare e si manifesta soltanto con due conclusioni dalla distanza di Dama e Laquidara, neutralizzate da Benfatta. Alla mezzora bella trama di gioco dei rossoblù, riceve palla Trovato che calcia con il mancino, la sfera accarezza la parte alta della traversa. Sull'altro fronte, un lancio dalle retrovie libera Adamo, che si invola verso Hoxhaj, Coulibaly chiude in corner. Al 38' il raddoppio dei ragazzi di mister Bitto su una ripartenza orchestrata dal solito Adamo, servito Zappia sulla sinistra, pallone in mezzo per Di Salvo, che lo insacca. Nel recupero, Trovato è ancora sfortunato, centrando il palo interno dal vertice sinistro dell'area di rigore.

A inizio ripresa, il Milazzo ci prova dopo appena quaranta secondi, ma il tentativo di Dama dai 25 metri è disinnescato dal portiere. Al 7’ assolo del giovane Corso, che si incunea in area e trova l'opposizione fallosa di Micalizzi. E' rigore, trasformato da Dama, che riapre i giochi. Paradossalmente, dopo il gol la compagine mamertina sparisce dal campo. Il Pro Falcone riprende in mano le redini della partita. Al 27’ velenoso diagonale di Maisano, Hoxhaj si supera e devia in corner con la punta delle dita. Al 35’ l’arbitro assegna un penalty ai padroni di casa per un fallo di mano in area su conclusione di Agolli. Adamo sigla dal dischetto il definitivo 3-1. 

Pro Falcone-Milazzo 3-1
Marcatori: 5' Maisano; 38 Di Salvo; 7' st Dama (rigore); 35' st C. Adamo (rigore)
Pro Falcone: Benfatta, Pino, Chiofalo (16' st P. Benfatta), Agolli, Micalizzi, Maisano, Zappia, Di Stefano, Di Salvo (26' st Jaiteh), C. Adamo (40' st Mendolia), Cannizzo (45' st A. Adamo). A disp.: Valenti, Squatrito, M. Alessandro, G. Alessandro, Foti. All. Bitto.
Milazzo: Hoxhaj, Irrera (3' st Ferlazzo), Shpellzaj, Coulibaly, (35' st Del Bello) Laquidara, Di Bella (3' st Dushkaj), Calcagno, Trovato; Corso (20' st Arena), Dama, Recupero (9' st Parisi). A disp.: Fassari, Maio, Gitto. All. Nastasi.
Arbitro: Pecora di Messina (Belvedere e Di Marco di Palermo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Pro Falcone sbarra la strada al Milazzo 

MessinaToday è in caricamento