rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Pro Mende batte la capolista Belpasso

La squadra allenata da Michele Cataldi si è imposta per 2-1 allo stadio “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela grazie ai gol di Arena e Rasà

La Pro Mende ha fatto lo sgambetto (2-1) alla capolista Belpasso, conquistando, così, tre punti fondamentali per scalare posizioni in classifica dopo la rigenerante qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Inizio propositivo dei padroni di casa, pericolosi con le conclusioni di Aloe, deviata in angolo dal portiere, e Rasà, di poco a lato. Il gol del vantaggio locale si concretizza al 30’ grazie alla “zampata” di Arena su cross di Pagano. Immediata è la reazione degli etnei, che pareggiano su rigore, concesso dall’arbitro per il fallo di un difensore in area ai danni di Bonaccorsi: si incarica della battuta Giuffrida, che insacca la sfera.

Nella ripresa, i giallorossi pigiano il piede sull’acceleratore, andando a bersaglio al 15’, quando l’esperto bomber Rasà realizza sulla corta respinta di Colonna, determinata dal tiro di Aloe. Incassata la rete, il Belpasso si proietta orgogliosamente in avanti, ma gli attacchi portati non sortiscono gli effetti sperati. Il match si innervosisce, come confermano le quattro espulsioni comminate dal direttore di gara, che lasciano la Pro Mende in dieci e addirittura in otto gli avversari.   

Pro Mende-Fc Belpasso 2-1
Marcatori: 30’ Arena; 35’ Giuffrida (rig.); 15’ st Rasà.
Pro Mende: Bucca, Rotella (34’ st Irrera), Longo, Milanese, Micalizzi, Biondo (31’ st Lanza), Aloe, Cipriano, Rasà (28’ st Cambria) Arena, Pagano (41’ st Corso). All. Cataldi.
Belpasso: Colonna, Benfatto, Milizia, Rottella, Racca, Mascali, Strano, Santamaria, (25’ st La Spina), Bonaccorsi, Giuffrida (25’ st Cutuli), Sottile. All. Richichi.
Arbitro: Polizzotto di Palermo.   
Note: sono stati espulsi: Racca, Mascali, Giuffrida e Milanese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Pro Mende batte la capolista Belpasso

MessinaToday è in caricamento