rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione, la Pro Mende ribalta la sfida contro la Nuova Azzurra

Dopo aver chiuso in svantaggio (0-1) il primo tempo, i ragazzi allenati da Michele Cataldi si sono imposti grazie ai gol di Corso e Micalizzi

La Pro Mende ha piegato, sul sintetico del “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, la tenace resistenza opposta dalla Nuova Azzurra, battendola in rimonta per 2-1. Ospiti in vantaggio al 19’ grazie al gol dell’onnipresente Zurka. I ragazzi allenati da Michele Cataldi provano a reagire, ma si trovano di fronte l’attenta retroguardia avversaria, che limita i pericoli.

Nella ripresa, l’ingresso di Corso regala vivacità e fantasia alla manovra dei giallorossi e, soprattutto, la rete del pareggio, siglata dallo stesso Corso, che insacca la sfera da pochi passi su azione d’angolo. Passano 6’ per il sorpasso: azione similare da fermo con Micalizzi bravo nel trovare la deviazione risolutiva. La Nuova Azzurra patisce il doppio colpo ravvicinato, non riuscendo a riequilibrare la situazione, nonostante gli orgogliosi attacchi portati nel finale di gara.     

Pro Mende-Nuova Azzurra 2-1
Marcatori: 19’ Zurka; 20’ st Corso; 26’ st Micalizzi.
Pro Mende: La Rosa, Giunta, Di Stefano, Milanese, Micalizzi, Genovese (5’ st Corso), Impalà (20’ Cambria), Biondo (5’ st Lanza), Longo, Arena (48’ st Maio), Pagano. All. Cataldi.
Nuova Azzurra: Celona, Gueli (35’ st Nania), Giunta (1’ st Kastaz), Presti, Agrì, Martino, Seydi, Benenati, Piccolo (12’ st Bellinvia), Maggio (30’ st Crinò), Zurka (22’ st Thiam). All. Marchetta.
Arbitro: Aneli di Palermo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Pro Mende ribalta la sfida contro la Nuova Azzurra

MessinaToday è in caricamento