rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina concentrato sulla sfida di Francavilla  

Dopo lo stop causato della pandemia, i contagi nel gruppo squadra e gli addii di Pietro Lo Monaco e Christian Argurio, i giallorossi affronteranno domenica i pugliesi

La parola torna finalmente al campo. Dopo la lunga sosta causata della pandemia, i contagi nel gruppo squadra e gli addii di Pietro Lo Monaco e Christian Argurio, il Messina affronterà domenica in trasferta la Virtus Francavilla (fischio d’inizio alle ore 17.30) nella 23^ giornata del campionato di serie C. Alla vigilia, il tecnico dei giallorossi Ezio Raciti ha fatto il punto della situazione: “Abbiamo vissuto un mese di stop tra le festività natalizie ed il Covid, che ha fermato qualcuno dei nostri giocatori. La ripresa rappresenta sempre un’incognita. Il gruppo è coeso e sta acquisendo autostima. Dovremo uscire dal rettangolo di gioco con la consapevolezza di avere fatto tutto il possibile, senza rimorsi, anche se il risultato può essere condizionato da tanti fattori. La Virtus Francavilla è una formazione importante, con elementi di categoria, difficile da affrontare. Hanno un modulo spregiudicato, il 4-2-3-1, che in casa è stato efficace, ma noi daremo il massimo per tornare a Messina con dei punti”.

Per quanto riguarda l’undici (3-5-2) che verrà schierato inizialmente, molto probabile è la conferma tra i pali di Fusco. Nella difesa a tre, Mikulic affiancherà i certi Celic e Carillo, a centrocampo l’acciaccato Fofana dovrebbe stringere i denti con le fasce occupate da Rondinella a destra e Fazzi dall’altra parte. Davanti opereranno Adorante e Baldè. Arbitrerà il match il signor Paolo Bitonti di Bologna (assistenti Marco Lencioni di Lucca e Andrea Torresan di Bassano del Grappa).

Ecco il programma completa della 23^ giornata (girone C):

Domenica ore 17.30
Avellino-Monopoli;
Bari-Catania;
Campobasso-Juve Stabia;
Foggia-Latina;
Monterosi-Potenza;
Picerno-Turris;
Taranto-Paganese;
Vibonese-Fidelis Andria;
Virtus Francavilla-Messina;

Lunedì ore 21
Catanzaro-Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina concentrato sulla sfida di Francavilla  

MessinaToday è in caricamento