rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Commissione Sport straordinaria per vicenda "Franco Scoglio", Sciotto: "segnale di attenzione"

E' stata richiesta dai capigruppo di “Con De Luca per Basile” Giuseppe Trischitta e della lista “Basile Sindaco” Francesco Cipolla per monitorare la situazione 


E' in programma giovedì una seduta straordinaria della Commissione Sport del Comune di Messina presieduta da Raimondo Mortelliti. La convocazione è stata richiesta dai capigruppo di “Con De Luca per Basile” Giuseppe Trischitta e della lista “Basile Sindaco” Francesco Cipolla per monitorare la situazione dello stadio "Franco Scoglio". "La convocazione della commissione comunale allo sport, direttamente allo stadio Franco Scoglio è un segnale di grande attenzione da parte della politica cittadina - dichiara il presidente del Messina Pietro Sciotto -. Ringraziamo i consiglieri comunali di maggioranza, che hanno colto le nostre preoccupazioni, esposte anche attraverso atti ufficiali, decidendo di convocare le parti coinvolte. Ci auguriamo che si possa imprimere un’accelerazione all’esecuzione dei lavori, in modo tale da limitare i disagi alla programmazione societaria.

È evidente che questo stato di incertezza non giova ad alcuno. Al Messina servono certezze su data inizio e conclusione lavori. Con questo scatto della politica ci auguriamo possano essere recuperati i ritardi della burocrazia perché ancora oggi gli uffici comunali, come dichiarato dall’assessore Massimo Finocchiaro, non hanno proceduto all’affidamento dei lavori. Confidiamo sempre in un risolutivo intervento del sindaco Federico Basile, affinché la questione stadio possa essere risolta in tempi celeri, dando risposte certe in primo luogo ad una piazza che si appresta con entusiasmo a rivivere una nuova stagione sportiva". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Sport straordinaria per vicenda "Franco Scoglio", Sciotto: "segnale di attenzione"

MessinaToday è in caricamento