rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Esordio a Cerignola per il Messina, nel girone C c'è una “X”  

Il campionato inizierà il 3 settembre per concludersi il 28 aprile. I playoff prenderanno il via il 5 maggio 2024, mentre i playout l’11 maggio

Il Consiglio Direttivo di Lega ha comunicato la composizione dei tre gironi di serie C per la stagione sportiva 2023/2024. Il Messina è stato inserito nel raggruppamento C meridionale con: Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris e Virtus Francavilla.

Figura nell’elenco anche una "X", determinata dai possibili scenari che potrebbero scaturire dall’accoglimento dei ricorsi, eventualmente presentati al Consiglio di Stato. Questa soluzione è stata adottata per consentire di programmare per tempo, sia dal punto di vista logistico che sportivo, le gare alle società partecipanti. Resta, quindi, un’incognita che potrebbe portare il Pescara dal girone B, dov’è attualmente inserito, a quello C, del quale ha fatto parte nella passata annata agonistica, o il ripescaggio della Casertana, che appare l'ozione più quotata. Il campionato inizierà il 3 settembre per concludersi il 28 aprile. I playoff prenderanno il via il 5 maggio 2024, mentre i playout l’11 maggio. Il turno preliminare di Coppa Italia è in calendario, infine, il 4 ottobre (finale andata e ritorno il 19 marzo ed il 2 aprile). Il Messina esordirà il 10 settembre a Cerignola in Puglia. La prima in casa con molta probalità contro la ripescata Casertana, terza giornata a Taranto, poi la Turris. Il 10 dicembre sarà il derby contro il Catania al "Franco Scoglio". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio a Cerignola per il Messina, nel girone C c'è una “X”  

MessinaToday è in caricamento