rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Messina ufficializza il ritorno dell’attaccante Marco Rosafio

Nella stagione 2017/18 in serie D, la 29enne punta esterna realizzò 12 gol in 31 presenze con in giallorossi. Possibile l’accordo con il difensore Marong

Primo colpo di mercato per il Messina, che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante esterno Marco Rosafio. Per lui si tratta di un ritorno dopo la stagione 2017/18 in serie D, nella quale realizzò 12 gol in 31 presenze in giallorosso. E’ arrivato nel club dello Stretto dalla Spal con la formula del prestito. Cresciuto calcisticamente nel Lecce, il 29enne Rosafio ha militato con: Viareggio, Forlì, Monopoli, Juve Stabia, Cittadella, Reggiana e appunto Spal (1 rete e 10 “gettoni”).

Per quanto riguarda le altre trattative portate avanti dal club peloritano, si è rafforzato il nome del difensore  Bubacarr Marong, classe 2000 in forza al Palermo in serie B, che potrebbe giungere presto a Messina, mentre si attende l’ok del Cosenza per il trasferimento del laterale mancino Dario La Vardera. Il ds Domenico Roma cerca, inoltre, un portiere da affiancare a Fumagalli dopo la partenza di De Matteis. Il Siracusa ha dichiarato incedibile la punta Giuliano Alma, accostata, nei giorni scorsi, all’Acr. La squadra biancoscudata si prepara, intanto, per il match casalingo di domenica pomeriggio contro l’Audace Cerignola. Nell’ultimo allenamento, hanno lavorato tutti i giocatori a disposizione del tecnico Giacomo Modica, tranne Buffa e Lia (entrambi terapie). Ha ripreso Emmausso, che aveva accusato un fastidio al ginocchio, ma adesso sta meglio.      

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina ufficializza il ritorno dell’attaccante Marco Rosafio

MessinaToday è in caricamento