rotate-mobile
Calcio

Serie C, Messina a caccia di punti in casa contro il Picerno 

La partita è in programma domenica allo stadio “Franco Scoglio”, dove i giallorossi sono chiamati a vincere per lasciare l’ultimo posto in classifica 

Il Messina ospiterà domenica il Picerno al “Franco Scoglio” (inizio ore 14.30), in un altro scontro diretto proposto dalla zona pericolosa del campionato di serie C. “A Foggia abbiamo disputato una discreta gara – il tecnico Gaetano Auteri ha fatto, così, il punto sul delicato momento dei giallorossi -. La classifica non è preoccupante, ma dobbiamo fare attenzione, perché avevamo la possibilità di rimanere agganciati al treno salvezza e questo non è avvenuto. Dobbiamo dimostrare con i fatti che siamo competitivi. Soprattutto, fare punti, vincere e dare fondo alle risorse fisiche, mentali e di concentrazione. Affronteremo un’avversaria temibile, che tiene bene il campo. Servono consapevolezza, equilibrio e motivazioni”.

Per quanto riguarda il mercato, è stato ufficializzato, in settimana, il tesseramento del congolose-belga Maecky Ngombo. “E’ un giocatore che ha caratteristiche che a noi mancavano - il commento del mister di Floridia -. Va allenato e rimesso a posto e ha bisogno di un po’ di tempo. Ci può dare, però, una grande mano. Mi auguro che possa avere un efficace impatto con il torneo”. In merito alla formazione, troveranno spazio Curile, Catania e Mallamo, che hanno risparmiato energie in Puglia. Arbitrerà il match Luca Cherchi di Carbonia (assistenti Franco Iacovacci di Latina e Marco Croce di Nocera Inferiore). 

Ecco, infine, il programma completo della 17^ giornata del girone C: 

Domenica ore 14.30
Catanzaro-Virtus Francavilla: 
Gelbison-Latina; 
Messina-Picerno; 
Monterosi-Viterbese. 

Ore 17.30
Audace Cerignola-Crotone;
Fidelis Andria-Juve Stabia; 
Giugliano-Foggia; 
Monopoli-Potenza; 
Turris-Avellino.

Lunedì ore 20.30
Pescara-Taranto:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina a caccia di punti in casa contro il Picerno 

MessinaToday è in caricamento