rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata si rinforza con il difensore Balesini

E’ un calciatore (classe 2003) polivalente, in grado di ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico. Sa agire anche come mediano

Il Città di Sant'Agata si è assicurato le prestazioni del difensore Niccolò Balesini (classe 2003). Si tratta di un giocatore dal trascorso di tutto rispetto, avendo vestito per dieci stagioni la maglia delle giovanili del Milan, dell'Atalanta, della primavera del Lecco e della under 23 del Levante. Balesini è un calciatore polivalente in grado di ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico sia come difensore che come mediano.

"Ho scelto il Città di Sant'Agata perché ho avuto ottime referenze, una società seria e ambiziosa. Dopo i primi allenamenti, posso dire di essere approdato in una squadra forte e competitiva. Ho scelto di partire dalla Serie D perché voglio misurarmi con una categoria che definisco di professionisti. Credo che il calcio al sud sia molto più passionale rispetto al nord, ci sono piazze calde e importanti, che sono certo mi aiuteranno nella crescita caratteriale e professionale. Cercherò di imparare dai compagni più esperti e dal mister.  A Sant'Agata ho trovato una grande organizzazione ed un ottimo gruppo, con ragazzi disponibili e professionali. Voglio ringraziare la società ed il ds Meli per avermi dato questa opportunità, e farò di tutto per ripagare la fiducia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata si rinforza con il difensore Balesini

MessinaToday è in caricamento