rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata ufficializza il tecnico Michele Facciolo

Proveniente dalla Vibonese, vanta nel curriculum esperienze di primo piano sia nel ruolo di assistente che di capo allenatore

Michele Facciolo è il nuovo tecnico del Città di Sant’Agata. Proveniente dalla Vibonese, vanta nel curriculum esperienze di primo piano tra serie D e C, sia nel ruolo di assistente che di capo allenatore, tra le quali anche Cavese, Acr Messina, Albinoleffe, Celano, Melfi e Biellese, oltre ad un prezioso lavoro svolto in importanto settori giovanili. “Ho avuto un’ottima impressione di questa società che sin da subito mi ha manifestato grande entusiasmo e per questo sono davvero fiero, grato ed orgoglioso - commenta mister Facciolo -. Spero e sono convito di ripagare questa fiducia attraverso il mio lavoro. Non vedo l’ora di iniziare, vengo con grande voglia ed entusiasmo, sapendo di trovarmi in un club importante, che ha grande umiltà, che conosce il calcio e le difficoltà della serie D.

Il Sant’Agata ad oggi a piccoli passi ha sempre fatto dei grandi campionati, lavorando molto bene con i giovani, con l’ultima stagione che è stata probabilmente la più bella, e ciò deve essere per noi un punto di partenza, sperando di poter migliorare con l’aiuto di tutti. Partiamo con l’obiettivo della salvezza, che è quello che ci chiede la dirigenza, e di provare a portare entusiasmo e coinvolgere l'intera comunità per raggiungere altri traguardi. Spetta a noi fare crescere i giovani, farli diventare giocatori con prospettive diverse. Con il direttore sportivo Meli ci metteremo all’opera sul mercato, cercando il meglio possibile, tenendo conto delle possibilità a disposizione. Ciò che ribadisco è che prenderemo solo calciatori che vogliono venire a Sant’Agata”.  “Sono molto contento che il mister Facciolo sia il nostro nuovo allenatore. Sono fermamente convinto di aver trovato un uomo ed un tecnico che incarna lo stile, i valori umani ed il modo di fare calcio del Città di Sant’Agata - dichiara il ds Ettore Meli - Siamo convinti di riuscire a costruire una squadra competitiva anche quest’anno, avendo sempre ben chiaro il nostro obiettivo che, come nelle stagioni passate, rimane quello della permanenza nella categoria”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata ufficializza il tecnico Michele Facciolo

MessinaToday è in caricamento