Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio

Serie D: il Città di Sant'Agata fa bottino pieno contro l'Acireale 

La squadra biancazzurra ha conquistato un'importante vittoria per 1-0 in casa, mettendosi alle spalle i punti persi per l'errore commesso a Reggio Calabria 

Il Città di Sant'Agata ha conquistato un'importante vittoria per 1-0 contro l'Acireale, mettendosi, così, alle spalle i punti persi per il banale errore commesso a Reggio Calabria. Sul sintetico dello stadio "Biagio Fresina", inizio propositivo della squadra allenata da Michele Facciolo. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 18’ grazie al gol di Marcellino, che, dopo aver colpito la traversa con un colpo di testa su assist di Squillace, ribatte in rete da pochi passi. Passati in svantaggio, i granata provano a creare pericoli con Cicirello prima e Tufano poi, ma i biancazzurri controllano ogni tentativo degli avversari e vanno all'intervallo sul meritato 1-0.

Nella ripresa, l’Acireale approccia meglio la gara. Più aggressiva in campo, la formazione spronata in panchina da Fabio De Sanzo tenta di farsi vedere costantemente dalle parti di Iovino. Al 14' rischia, però, di subire il raddoppio dopo l’iniziativa personale di Mincica, che con un tiro a giro dai venti metri sfiora la traversa. Pochi minuti più tardi, ospiti vicini al pareggio: Corigliano, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, indirizza la sfera di poco a lato. Copione similare al 28', quando il pallone, calciato dallo stesso Corigliano, accarezza il palo dopo una girata al volo dal limite dell’area. Nel finale, Città Sant’Agata ancora ad un passo dal 2-0, ma su Mincica è decisivo l’intervento di Zizzania. Dopo cinque minuti di recupero e un tentativo last-minute di Romano, l’arbitro fischia tre volte. 

Città di Sant’Agata-Acireale 1-0 
Marcatore: 18' Marcellino.
Città di Sant'Agata: Iovino, D'Amore, Falla, Nagy, Squillace, Marcellino, Esposito, Saverino (20' st Nunzi), Mincica, Carrozzo (33' st Dido), Aquino (20' st Capogna). A disp.: Bottino, Cavalli, Sulis, Capitano, Lo Grande. All. Michele Facciolo.
Acireale: Zizzania, Sirimarco, Germinio, Vaccaro; Tufano (15' st Galletta), Corigliano, La Vigna, Di Mauro (15' st Sticenko), Vanzan (15' st Montaperto), Cicirello, Romano. A disp.: Peschieri, De Mutiis, Milo, Riso, Rabini, Cusumano. All. Fabio De Sanzo.
Arbitro: Costa di Catanzaro (Todaro e Pelotti).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il Città di Sant'Agata fa bottino pieno contro l'Acireale 
MessinaToday è in caricamento