rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Nuova Igea Virtus corsara nel derby contro il Città di Sant’Agata

La squadra del Longano si è imposta per 2-1, sfruttando cinicamente le opportunità avute. Troppo spreconi i giocatori di casa  

La Nuova Igea Virtus si è imposta cinicamente per 2-1 sul campo del Città di Sant’Agata nell’8^ giornata del campionato di serie D. Inizio vivace dei padroni di casa, subito pericolosi con le incursioni di Aquino e Carrozzo, che trovano le efficaci risposte del portiere.  Al 27’ Mincica prova la magia da lontano, il pallone termina nella parte alta della rete. Al primo vero affondo, ospiti in vantaggio: il rinvio Staropoli diventa un assist per Isgrò, che si accentra e insacca il pallone. Nei minuti conclusivi della frazione, Carrozzo perde l’attimo fuggente per la battuta risolutiva.

In avvio di ripresa, Longo impegna Iovino, che risponde presente. Il raddoppio dei giallorossi si concretizza al 10’, quando si ripropone lo scambio Nunez-Longo, che di destro realizza lo 0-2. Tre minuti dopo, Mincica dimezza le distanze, beffando Filosa e Straropoli sul passaggio di Cavalli. Il Città di Sant’Agata va poi vicino al pareggio con il tiro da lontano di Saverino, che colpisce il palo. Sulla ribattuta, intervento prodigioso di Straropoli ad opporsi alla conclusione di Aquino. Gli assalti finali dei santagatesi, che si lamentano per alcune dubbie decisioni arbitrali, non sortiscono l’effetto sperato.  

Città di Sant'Agata-Nuova Igea Virtus 1-2
Marcatori: 29' Isgrò; 10’ st Longo; 13’ st Mincica.
Città di Sant’Agata: Iovino, Cavali, Falla, Esposito, Squillace, Marcellino (10’ st Saverino), Ambro (1’ st Nagy), D’Amore (10’ st Nunzi), Mincica, Carrozzo (10’ st Lo Grande), Aquino. A disp.: Bottino, Sulis, Sellitti, Capitano, Capogna. All. Facciolo.
Nuova Igea Virtus: Staropoli, Filosa, Abbate, Della Guardia, Franchina, Biondo, Verdura, Nunez, Isgrò (22’ st Schinnea), Cannistrà (15’ st De Gaetano), Longo. A disp.: Lumia, Moi, Russo, Triolo, Trovato, Aveni, Catanzaro. All. Pirelli.
Arbitro: Angelo di Marsala (Riccobene-Celestino).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Nuova Igea Virtus corsara nel derby contro il Città di Sant’Agata

MessinaToday è in caricamento