rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D: il Città di Sant’Agata mette sotto pure il Locri

La doppietta del talentuoso Mincica ha permesso alla squadra biancazzurra di battere in casa il Locri. Ottima prova collettiva dei tirrenici

Il Città di Sant’Agata ha messo in cassaforte altri tre preziosi punti nel turno infrasettimanale del campionato di serie D, battendo in casa il Locri per 2-0. Inizio favorevole ai calabresi con il tiro di Ouattara dal limite, che, deviato, termina di poco oltre la traversa. Sull’altro fronte, i biancazzurri sbloccano il risultato al primo affondo: Saverino crossa dalla destra, Lanziani respinge il pallone proprio sui piedi di Mincica, che lo insacca a porta vuota. Il portiere si riscatta poi parando i tiri di Squillace, Saverino e Nagy. Il salvataggio di Diakhate, nei pressi della linea, evita il raddoppio.  Al 31’ Ouattara cerca di dare la scossa ai compagni, la sua girata aerea viene intercettata da Iovino. Il tempo si chiude con la parata di Lanziani sul tentativo di Saverino.

Città di Sant’Agata propositivo pure ad inizio ripresa. Il secondo gol dei locali si materializza al 18’, quando Mincica firma la doppietta su rigore, fischiato dall’arbitro per il fallo commesso in area da Ouattara su Sulis. Aquino e Marcellino sfiorano il tris, mentre il Locri recrimina per il montante “timbrato” da Cuomo. Nel finale, Aquino e Lo Grande vanno vicini alla terza realizzazione, mancando due buone opportunità.  

Città di Sant’Agata-Locri 2-0
Marcatore: 8’ e 18’ st (rig.) Mincica.
Città di Sant’Agata: Iovino; Sulis, Falla, Nagy (23’ st Ambro), Squillace, Saverino (1' st Marcellino), Esposito, Nunzi (1' st D'Amore), Mincica, Carrozzo (12’ st Aquino), DiDo (12’ st Lo Grande). A disp.: Bottino, Comito, Capitano, Mal. All. Facciolo.
Locri: Lanziani; Aquino, Diakhate (28’ st Cuomo), Catalano, Cuzzilla (12’ st De Leonardis), Morrone (12’ st Bruzzese), Di Venosa (15’ st Pappalardo), Bova, Greco (1' st Moreira), Pasqualino, Ouattara. A disp.: Spagnulo, Pappalardo, Buzzi, Coluccio, Piccolo. All. Panarello.
Arbitro: Rossini di Torino (Liuzza e Adragna).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il Città di Sant’Agata mette sotto pure il Locri

MessinaToday è in caricamento