rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D, il Trapani batte a domicilio il combattivo Città di Sant'Agata 

La capolista si è imposta per 1 a 0 in trasferta. Una discreta prova non è bastata ai ragazzi allenati da Michele Facciolo per evitare la sconfitta

La "corazzata" Trapani ha avuto ragione per 1 a 0 del combattivo Città di Sant'Agata nel turno pre-natalazio del campionato di serie D. Inizio propositivo degli ospiti e risposta dei padroni di casa affidata ad Alagna. Al 37′  Mincica finisce a terra in area, l'arbitro lascia correre tra le proteste del pubblico. Sull'altro fronte, una leggerezza difensiva dei santagatesi, permette a a Convitto di servire un invitante passaggio, vanificato da un prodigioso salvataggio di Nunzi in scivolata. Nel recupero, Trapani in vantaggio: Palermo raccoglie un pallone vagante in area e va a segno. 

In avvio di ripresa, tiro di Aquino dal limite, Ujkaj blocca a terra. I ritmi si abbassano e latitano le emozioni. Al 24' Samake viene fermato in offside dopo un errore in disimpegno dei locali. Sul ribaltamento di fronte, Marcellino impegna severamente il portiere, bravo nel deviare la battuta. Provano Samaka da una parte e Mincica dall'altra ad andare in rete, peccando della necessaria precisione. Negli ultimi istanti del match, Alagna calcia alto un invitante pallone. Samake vicino poi al 2-0, che gli viene negato dalla traversa. 

Città di Sant’Agata-Trapani 0-1
Marcatore: 47′ Palermo.
Sant’Agata: Iovino, D’Amore, Squillace, Esposito, Falla, Nagy (43' Maresca), Marcellino (31' st Carrozzo), Nunzi (15' st Lo Grande), Mincica (41' st Sellitti), Alagna, Capogna (38' Aquino). A disp.: Bottino, Sulis, Cavalli, Capitano. All. Michele Facciolo.
Trapani: Ujkaj, Sabatino, Cristini, Bollino, Acquadro, Mascari (1' st Balla), Convitto (21' st Samake), Morleo, Ba (11' st Bova), Pino, Palermo (23' st Sbrissa). A disp.: Tartaro, Guerriero, Marigosu, Pipitone, Bolcano. All. Alfio Torrisi.
Arbitro: Leone di Avezzano (Spoletini di Rieti e Romeo di Reggio Calabria).
Note: sono stati ammonito: Nagy, Ba, Convitto e D’Amore. Recupero: 4' e 5'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Trapani batte a domicilio il combattivo Città di Sant'Agata 

MessinaToday è in caricamento