rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata non riesce a superare l’ostacolo Cavese

La stagione dei biancazzurri è terminata nella semifinale dei playoff. I campani hanno avuto la meglio in casa con il punteggio di 2-0  

Una buona prestazione non è bastata al Città di Sant’Agata per evitare la sconfitta (2-0) in casa della Cavese, che ha vinto la semifinale playoff del girone I di serie D. La fase di studio del match viene interrotta al 18’ dal destro di Calafiore, che, servito da Alagna, impegna l’attento Anatrella. La scena si ripete 8’ dopo, quando, sugli sviluppi di un angolo, il tiro a volo di Squillace trova la pronta risposta del portiere locale. Nel finale di tempo, i campani si rendono pericolosi prima con la rovesciata di Fissore, deviata da Bethers, e poi con la conclusione alta di Allegretti da favorevole posizione. Sull’altro fronte, Alagna calcia in area, ma ancora una volta Anatrella intercetta il pallone.    

In avvio di ripresa, è Bethers a superarsi sulla battuta ravvicinata di Allegretti. Al 20’, i padroni di casa sbloccano il punteggio: Allegretti sfrutta un errore di un difensore per insaccare la sfera. I biancazzurri reagiscono orgogliosamente, sfiorando il pareggio con l’impreciso colpo di testa di Brugaletta, servito da Catalano. Nel recupero, la Cavese chiude i conti grazie al gol del neo entrato Palma. Al di là di questa sconfitta, resta da incorniciare la stagione della squadra allenata da Mimmo Giampà.

Cavese-Città di Sant’Agata 2-0
Marcatori: 20’ st Allegretti; 46’ st Palma.
Cavese: Anatrella, Gabrieli (40’ st Potenza), Altobello, Lomasto (22’ st Palma), Fissore, Corigliano (22’ st De Caro), Maffei, Aliperta (1’ st D'Angelo), Romizi, Allegretti (45’ st Banegas), Foggia. A disp.: Paduano, Viscomi, Caserta, Bacio Terracino, Banegas. All. Troise.
Città di Sant’Agata: Bethers, Brugnano, Brugaletta (30’ st Sannia), Capone, Cipolla (22’ st Cicirello), Favo (35’ st Mazzone), Frisenna (9’ st Cristiano), Squillace (29’ st Bongiovanni), Calafiore, Catalano; Alagna. A disp.: Fernandez, Cervillera, Miceli, Okito. All. Giampà.
Arbitro: Drigo di Portogruaro (Bosco e D’Ettore).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata non riesce a superare l’ostacolo Cavese

MessinaToday è in caricamento