rotate-mobile
Calcio

Giovanile, la Messana vola in semifinale regionale Juniores  

Per quanto riguarda il torneo riservato ai club siciliani di serie D, il Città di Sant’Agata è stato battuto per 7-5 dalla Sancataldese

La Messana disputerà martedì la semifinale del campionato regionale Under 19. Ha vinto nettamente (6-1) il derby dei quarti contro il Pro Falcone, disputato sul “neutro” di Giammoro.  I ragazzi allenati da Gabriele Patti sbloccano il punteggio grazie al gol di Barbera, grande protagonista del match. Buda ristabilisce immediatamente la parità, ma al 19’ Gennaro insacca la sfera di testa e riporta, così, avanti la Messana, che allunga ulteriormente, prima dell’intervallo, con altre due reti, segnate da Barbera con un tiro da limite, e Romeo, a bersaglio quasi allo scadere. Nella ripresa, Lima e compagni gestiscono il rassicurante vantaggio, senza correre particolari rischi, nonostante gli orgogliosi tentativi portati dai tirrenici, che provano a riaprire la partita. La girandola dei cambi abbassa inevitabilmente i ritmi. Nell’accademico finale, Barbera firma la tripletta personale, mentre il neo entrato Di Pietro impingua il bottino.

Per quanto riguarda il torneo Juniores riservato ai club siciliani di serie D, il Città di Sant’Agata è stato battuto, nell’incontro d’apertura, dalla Sancataldese al termine di 90’ dall’incredibile andamento, terminati sul 7-5 al “Biagio Fresina”. I biancazzurri sono crollati alla distanza dopo aver dominato l’inizio della gara, come conferma l’illusorio 4-0 a proprio favore. Gli ospiti dimezzano le distanze nei minuti conclusivi della frazione, per riequilibrare poi la situazione (4-4) in avvio di ripresa. I locali hanno un sussulto e si rivanno in vantaggio, ma calano fisicamente ed incassano tre realizzazioni, perdendo l’andata in maniera, a dir poco, rocambolesca. Marcatori santagatesi: Catalano 2, Amenta, Maesano e Lupica. Quelli nisseni sono: Cultrona, Gazia, autori entrambi di doppiette, Murania, Sanchez più un autogol. Il ritorno è in programma, a campo invertito, semptre martedì.                                 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, la Messana vola in semifinale regionale Juniores  

MessinaToday è in caricamento