rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Messina va a Latina per dare l'accelerata playoff

La squadra giallorossa affronterà sabato la temibile squadra laziale senza Vincenzo Plescia, alle prese con l'influenza, lo squalificato Michele Emmausso

Sarà un Messina rimaneggiato in attacco quello che affronterà sabato il Latina nella seconda trasferta consecutiva. Salteranno, infatti, la partita, valida per la 32^ giornata del campionato di serie C (girone C), sia la punta Vincenzo Plescia, alle prese con l'influenza, che lo squalificato trequartista Michele Emmausso. Due importanti riferimenti della fase offensiva dei giallorossi. Non sarà del match anche il centrocampista Marco Civilleri, acciaccato per la botta al costato rimediata nella sfida contro il Benevento. Fanno parte, invece, dell'elenco dei 22 convocati il portiere Edoardo Piana e il difensore Marco Manetta. 

La gara contro i laziali rappresenta un crocevia importante nella stagione della compagine peloritana, che con un risultato positivo, meglio ancora una vittoria, potrebbe dare l'assalto ad un posto nei playoff, distanti adesso soltanto un punto, e nel contempo chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza. L'ultima positiva prestazione fornita al "Ciro Vigorito" lascia ben sperare, ma i ragazzi allenati da Giacomo Modica dovranno fare i conti con un avversario di valore, che è avanti di quattro lunghezze. Il match del "Francioni", che inizierà alle ore 18.30, verrà arbitrato Gabriele Sacchi di Macerata (assistenti Maurizio Barbiero di Campobasso e Salvatore Nicosia di Saronno). 

Ecco, infine, il programma completo delle partite in programma: 

Venerdì ore 20.45
Catania-Audace Cerignola.

Sabato ore 18.30
Avellino-Brindisi;
Latina-Messina. 
Ore 20.45
Giugliano-Benevento. 

Domenica ore 18.30
Casertana-Virtus Francavilla;
Taranto-Sorrento.
Domenica 20.45
Foggia-Juve Stabia:
Monopoli-Turris:
Monterosi-Crotone:

Lunedì ore 20.30
Potenza-Picerno. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina va a Latina per dare l'accelerata playoff

MessinaToday è in caricamento