rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Il Messina pareggia in casa del Benevento, spettacolare 1-1 di Frisenna

I giallorossi hanno conquistato un meritato punto sul campo della vicecapolista. Ancora delle decisioni arbitrali a sfavore dei giallorossi

Meritato pareggio (1-1) del Messina sul campo della vicecapolista Benevento. Buona la prova fornita dai biancoscudati, che hanno confermato di non avere timori reverenziali in questa parte del campionato. Iniziali fasi di studio tra squadre ben messe in campo e che dimostrano di rispettarsi. Primo sussulto del match con il destro dalla distanza di Nardi che termina di poco a lato. Rispondono i giallorossi: pericolosi il tentativo di Zunno, murato dalla difesa, ed il piazzato di Firenze, smanacciato dal portiere. Padroni di casa in vantaggio al 31', quando Lanini trova una fortuita deviazione sulla conclusione di Nardi dal limite, il pallone si insacca beffardo alle spalle di Fumagalli. Nel finale di tempo, il Messina reclama per due volte invano la concessione del rigore. Sul traversone di Zunno, sembra punibile l'intervento di Terranova con il braccio, troppo esteso anche se utilizzato per sostenersi, poi Plescia viene atterrato a centro area sugli sviluppi di un corner.  

Ospiti vivaci ad inizio ripresa. Al 15' la traversa nega il pareggio alla bordata di Zunno. Prova poi Frisenna dalla distanza, peccando di mira. Sull'altro fronte, Lanini calcia debolmente da favorevole posizione. Paleari si oppone in tuffo (30') al velenoso mancino di Giunta. Altre proteste del Messina per un possibile penalty dopo il presunto tocco di mano da parte di Nardi, ma il direttore di gara concede soltanto l'angolo. Allo scadere del tempo regolamentare, spettacolare gol di Frisenna, che fa partire una sfaffilata da lontano indirizzata proprio sotto l'incrocio. Una realizzazione di pregevole fattura, che fa calare il sipario sulla sfida, nonostante i successivi 9 minuti di recupero. 

Benevento-Messina 1-1
Marcatori: 31′ Lanini; 45′ st Frisenna.
Benevento: Paleari; Berra, Terranova, Capellini, Simonetti, Pinato (42′ st Agazzi), Nardi, Masciangelo (42′ st Viscardi), Ciano (21′ st Bolsius), Lanini (28′ st Ferrante), Ciciretti (42′ st Carfora). A disp.: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Maccariello, Rillo, Kubica, Talia, Perlingieri, Marotta, Pastina. All. Gaetano Auteri.
Messina: E. Fumagalli, Salvo, Polito, Dumbravanu, Ortisi, Firenze (21′ st Franco), Civilleri (8′ st Frisenna), Giunta, Ragusa (21′ st Rosafio), Plescia, Zunno. A disp.: Di Bella, Zona, Lia, Luciani, Signorile, Pacciardi, Cavallo, Scafetta, J. Fumagalli. All. Giacomo Modica.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido (Collu di Oristano e Tesi di Padova). 
Note: sono stati ammoniti: Polito, Pinato, Berra, Meccariello, Lia e Bolsius. Recupero: 2' e 9'. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina pareggia in casa del Benevento, spettacolare 1-1 di Frisenna

MessinaToday è in caricamento