rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: la Messana batte il Real Siracusa con il gol del solito Cannavò 

La squadra peloritana si è imposta per 1 a 0, segnando la rete della vittoria a pochi minuti dalla scadere. Tante le occasioni non finalizzate

Missione di giornata compiuta dalla Messana, che ha piegato la resistenza del Real Siracusa per 1 a 0 sul sintetico di Bisconte. I padroni di casa si propongono subito in avanti, rendendosi pericolosi con il tiro di Biondo, che lambisce il palo. Si susseguono i tentativi offensivi dei giallorossi, ma il portiere aretuseo risponde sempre "presente". Prima dell'intervallo, prova ancora Biondo la battuta risolutiva, respinta sul più bello da un difensore.   

Inizia la ripresa senza alcun cambio nelle due squadre. Il copione non muta con la Messana che spinge alla ricerca del vantaggio, ma rischia al 15', quando il diagonale dal limite di Rossitto sfiora l'incrocio. Sul ribaltamento di fronte, Sowe spreca una ghiotta occasione, calciando il pallone alto da favorevole posizione. Peccano di precisione anche i successivi tentativi di Genovese e del neo entrato Rando. I peloritani sbloccano meritatamente il punteggio al 42': cross basso dalla sinistra di Fragapane e sfera che viene insaccata da Cannavò in scivolata. Nel finale, Rando fallisce il raddoppio. 

Messana-Real Siracusa 1-0
Marcatore: 42' st Cannavò
Messana: Lima, Farfaglia (13' st Viscuso), Fragapane, Gargiulo (13' st Bonasera), Misiti (31' st Ficara), Gusso, Biondo (22' st Barbera), Corso, Cannavò, Genovese, Sowe (27' st Rando). A disp.: Sanneh, Ginagò, Isaia, Pantano. All. Gabriele Patti. 
Real Siracusa: Aglianò, Barcio, Di Stefano, Guzzardi, Midolo, Iseppon, Leone, Sillah, Frittitta, Sposto, Rossitto. A disp.: Ruta, Sigona. All. Vittorio Jemma. 
Arbitro: Carnemolla di Ragusa (Smiraglia e Termini di Palermo). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: la Messana batte il Real Siracusa con il gol del solito Cannavò 

MessinaToday è in caricamento