rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, colpaccio della Messana sul campo della vicecapolista Paternò 

La squadra allenata da Gabriele Patti si è imposta, allo stadio "Falcone-Borsellino", per 2 a 1 grazie ai gol di Cannavò e Sowe

Messana corsara sul campo del Paternò, seconda forza del girone B di Eccellenza, dove si è imposta per 2 a 1. 
Il tempo di battere il calcio d'inizio e la squadra ospite è già in vantaggio. Passaggio indietro di Godino, Genovese approfitta dell'errore ed impegna Truppo, il pallone arriva sui piedi di Cannavò, che lo insacca. Immediata reazione degli etnei, ma la rete di Asero viene annullata per fuorigioco. Giannaula si libera bene e tira, la sfera sorvola la traversa. Al 18' ottimo intervento di Lima sul colpo di testa del vivace Giannaula. 

Nella ripresa, i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio, che si materializza all'8': corner  di Valenca, Micoli sfiora e girata aerea risolutiva di Panarello. Micoli va vicino due volte al sorpasso, nel secondo tentativo è bravo Lima ad apporsi alla sua conclusione. Sull'altro fronte, cross di Cannavò, Napoli e Panarello si ostacolano a vicenda e permettono a Sowe di realizzare il nuovo vantaggio dei messinesi. Il Paternò fallisce una ghiotta occasione per riequilibrare la situazione, attacca con orgoglio nei restanti minuti, ma senza particolari idee, e, così, il tripplice fischio fa esultare, a sorpresa, la Messana.  

Paternò-Messana 1-2
Marcatori: 1′ Cannavò; 8' st Panarello; 13' st Sowe.
Paternò: Truppo, Napoli (24' st Messina), Godino, Floro Valenca (21' st Greco), Panarello, Intzidis, Fratantonio (1' st Micoli), Viglianisi, Giannaula, Grasso, Asero. A disp.: Romano, Sangarè, Virgillito, Lo Monaco, Catania. All. Pino Truglio (Raciti squalificato).
Messana: Lima, Farfaglià, Fragapane, Gargiulo (19' st Bonasera), Misiti (27' st Ficara), Soares, Biondo (14' st Barbera), Corso, Cannavò (36' st Rando), Genovese, Sowe (35' st Ginagò). A disp.: Sanneh, Viscuso, Ruso, Sposito. All. Gabriele Patti.
Arbitro: Zantedeschi di Verona (Marino e Esposito di Palermo).
Note: sono stati ammoniti: Godino, Micoli, Misiti e Corso. Recupero: 2' e 7'. 

          

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, colpaccio della Messana sul campo della vicecapolista Paternò 

MessinaToday è in caricamento