rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Messana capitalizza il gol di Cannavò per battere il Santa Croce 

La squadra allenata da Gabriele Patti si è imposta in casa per 1 a 0 grazie alla rete del suo bomber, siglata con un preciso colpo di testa nel primo tempo

La Messana ha conquistato una preziosa vittoria (1-0) casalinga contro il Santa Croce nel campionato di Eccellenza (girone B). Inizio propositivo dei peloritani, pericolosi con i tentativi di Cannavò, Genovese, Bonasera e Fragapane, che non sortiscono, però, l'effetto sperato. Dall'altra parte, pronta uscita di Lima ad anticipare gli attaccanti avversari. Al 22' il bomber Cannavò sblocca il punteggio, insaccando di testa il pallone sul calibrato cross di Fragapane. Si susseguono poi interessanti azioni su entrambi i fronti, prive della necessaria precisione nelle finalizzazioni. Padroni di casa in dieci al 40', quando viene espulso Gargiulo per doppia ammonizione. 

In avvio di ripresa, gol annullato a Cannavò per fuorigioco. Nonostante l'uomo in meno, la Messana prova a colpire in contropiede. Gli ospiti avanzano il baricentro della manovra. Termina a lato il diagonale di Chi da favorevole posizione. Al 20' sfiora l'incrocio la punizione dello specalista Corso. Il Santa Croce spinge alla ricerca del pareggio negli ultimi minuti, ma la retorguardia giallorossa regge l'urto senza correre particolari rischi, assicurandosi, così, un successo pesante in chiave salvezza.   

Messana-Santa Croce 1-0
Marcatore: 22' Cannavò. 
Messana: Lima, Farfaglia (1' st Ginagò), Fragapane, Gargiulo, Misiti, Ficara, Biondo (34' st Cafarella), Bonasera (30' st Pantano), Cannavò (40' st Rando), Corso, Genovese (41' Barbera). A disp.: Sanneh, Gusso, Viscuso, Sowe. All. Patti.
Santa Croce: Gravina, Sauro, Pesetti, Carta, Brullo, Fiansens, Silva (25' st Pena), Bellassai (14' st Occhipinti), Samb (26’ Ochi), Poumot (37' st Vitale), Massari (10' st Busacca). A disp.: Sisino, Travaglianti, Interliggi, Di Miceli. All. Di Salvo. 
Arbitro: Pavano di Enna (Pennisi di Acireale e Sicali di Catania).
Note: sono stati espulsi Gargiulo (40’) e Cafarella (95’). Recupero: 3' e 5'.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Messana capitalizza il gol di Cannavò per battere il Santa Croce 

MessinaToday è in caricamento