rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Messina cede l’intera posta in palio al Foggia

Seconda sconfitta di fila dei giallorossi, battuti per 1-0 in casa dal Foggia in un pomeriggio reso tristissimo dalla notizia della scomparsa di Mimmo Cecere

Il Messina ha incassato la seconda sconfitta di fila in un pomeriggio reso tristissimo dalla notizia della scomparsa di Mimmo Cecere, ex indimenticato portiere della promozione dalla C1 alla B del 2001. La squadra giallorossa è stata battuto per 1-0, allo stadio “Franco Scoglio”, dal Foggia. Inizio gara favorevole ai peloritani, che vengono fermati sul più bello in posizione di fuorigioco. Thiam salva poi nei pressi della linea di porta un pallone alzato a campanile da Kontek. Sull’altro fronte, Fumagalli si oppone con bravura ai tentativi, a colpo sicuro, di Schenetti e Iacoponi. Scampato il doppio pericolo, Fofana spreca una ghiotta opportunità, calciando a lato da favorevole posizione. Al 26′ pugliesi in vantaggio: Frigerio si invola centralmente e insacca imparabilmente la sfera. La reazione del Messina non viene concretizzata da Perez e Ragusa.

Mister Ezio Raciti inserisce dopo l'intervallo Versienti e Fiorani per Celesia e Fofana. Le azioni si susseguono da entrambe le parti, ma gli attaccanti sono imprecisi. Thiam respinge al 19’ un'insidiosa punizione di Grillo. I locali protestano per un presunto tocco di mani nell’area area ospite, ma l’arbitro lascia correre. Il disperato assedio finale dell’Acr non sortisce l’effetto sperato e, al triplice fischio, i rossoneri esultano per la vittoria.  

Messina-Foggia 0-1
Marcatore: 26’ Frigerio.
Messina: Fumagalli, Berto, Helder Baldè, Ferrara, Celesia (1′ st Versienti), Fofana (1′ st Fiorani), Mallamo, Grillo, Ibou Balde (23’ st Curiale), Ragusa, Perez (31’ st Zuppel). A disp.: Lewandowski, Konate, Ferrini, Salvo, Napoletano, Marino. All. Ezio Raciti.
Foggia: Thiam; Leo, Kontek, Rizzo, Garattoni, Frigerio, Odjer, Schenetti (41′ st Peralta), Costa (28′ st Bjarkason), Iacoponi, Ogunseye (21′ st Beretta). A disp.: Raccichini, Nobile, Markic, Battimelli, Capogna, Rutjens. All. Rossi.
Arbitro: Di Marco di Ciampino (Del Santo Spataru di Siena e Franco di Padova).
Note: sono stati ammoniti Thiam, Ferrara Ragusa, Schenetti. Recupero: 2′ e 5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Messina cede l’intera posta in palio al Foggia

MessinaToday è in caricamento