rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie C, Messina chiamato a superare l'esame Crotone per puntare ai playoff 

Per alzare ulteriormente l'asticella delle ambizioni, i giallorossi dovranno fare risultato mercoledì nel match del "Franco Scoglio" contro i pitagorici 

Il Messina vuole cominciare pensare in grande nel campionato di serie C. Dopo aver scalato posizioni nei primi due mesi dell'anno, l'obiettivo de giallorossi potrebbe essere ora conquistare un posto nei playoff. Per alzare ulteriormente l'asticella delle ambizioni occorrerà fare risultato mercoledì nel match del "Franco Scoglio" contro il Crotone, valido per l'11^ giornata di ritorno. Ha predicato, però, umiltà e traquillità mister Giacomo Modica nella conferenza stampa di presentazione del match. "Dobbiamo utilizzare le nostre armi per contrapporci alla loro struttura tecnico-tattica, altrimenti commetteremo un grosso errore. Serviranno applicazione, intensità e voglia di giocare per dare continuità a questo importante momento". 

Sul Crotone, ha dichiarato: "E' una grande squadra, al di là di qualche passo falso. Hanno pagato un po’ di fragilità perchè nelle ultime due gare sono andati in vantaggio e poi hanno perso. Silvo Baldini è un fiore all’occhiello per la categoria. E' un grande allenatore e una persona perbene. Per me è un onore poterlo sfidare, rappresenta uno stimolo in più”. Modica, che ha convocato 24 giocatori, a tutti a disposizione, tranne l'acciaccato Federico Pacciardi, che ha svolto ancora lavoro differenziato, ma ha aumentato i carichi rispetto alla scorsa settimana. La partita, che inizierà alle ore 18.30, verrà arbitrata Stefano Nicolini di Brescia (assistenti Antonio D’Angelo di Perugia e Paolo Tomasi di Schio). 

Ecco, infine, il programma completo del turno (30°) infrasettimanale del girone C di serie C: 

Mercoledì ore 18.30
Avellino-Catania;
Foggia-Picerno; 
Messina-Crotone;
Monopoli-Brindisi. 
Ore 20.45
Giugliano-Turris;
Taranto-Virtus Francavilla.  

Giovedì ore 18.30
Latina-Juve Stabia:
Monterosi-Sorrento:
Ore 20.45
Casertana-Audace Cerignola;
Potenza-Benevento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Messina chiamato a superare l'esame Crotone per puntare ai playoff 

MessinaToday è in caricamento