rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Città di Sant’Agata supera l’ostacolo Ragusa

La squadra di mister Leo Vanzetto si è aggiudicata meritatamente la posta in palio allo stadio “Fresina” grazie al gol di Calafiore.

Il Città di Sant’Agata ha avuto ragione del Ragusa, battuto per 1-0 allo stadio “Biagio Fresina”, dove ha incassato la quarta sconfitta esterna di fila. Le iniziali fasi di studio si interrompono al 18’, quando Calafiore, servito da Marcellino, manca l’appuntamento con la rete per questione di centimetri. I successivi tentativi di Calafiore e Vitale peccano della necessaria precisione.

In avvio di ripresa, i biancazzurri potrebbero subito sbloccare il punteggio su rigore, fischiato dall’arbitro per la trattenuta in area di Cess su Bonfiglio. Lo stesso Bonfiglio si incarica della trasformazione dagli undici metri, indirizzando, però, la sfera sulla traversa. I iblei si fanno vedere con un'incursione di Cess, che crossa per l’accorrente Cacciola, il cui tiro termina sul fondo. A 18’, Squillace impegna severamente Pitarresi, che gli devia in angolo la conclusione. L’appuntamento con il gol santagatese è rinviato, però, soltanto di alcuni minuti. Calafiore realizza, infatti, al 25’, quando sul tiro di Bonfiglio, a colpo sicuro, il portiere riesce a respingere, ma nulla può sulla “zampata” che vale il successo dei padroni di casa.   

Città di Sant’Agata-Ragusa 2-1
Marcatore: 25’ st Calafiore.
Città di Sant’Agata: Curtosi, Casella, Demoleon, Brunetti (46’ st Napoli), Barbara, Calafiore, Marcellino (22’ st Scolaro), Squillace, Vitale, Bonfiglio (38’ st Cicirello), Maesano (22’ st Romano). A disp.: Dima, Gallo, Duli, Amenta, Iania. All. Vanzetto.
Ragusa: Pitarresi, Pertosa, Ferretti, Patanè, Falla, Di Stefano, Cess, Floro Valenca, Cacciola (30’ st Manfrè Cataldi), Meola (10’ st Iseppon, 44’ st Vitelli), Randis. A disp.: Truppo, Strumbo, Napoli, Manfrè Cataldi, Grasso, G. Strumbo, Alili. All. Settineri.
Arbitro: Calzolari di Albenga (Canale e Rallo).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Città di Sant’Agata supera l’ostacolo Ragusa

MessinaToday è in caricamento