rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Città di Sant’Agata agguantato in extremis dal Trapani

Il derby siciliano è terminato con il punteggio di 1-1 con i granata che hanno pareggiato in pieno recupero grazie ad un’invenzione di Carbonaro

Città di Sant’Agata beffato in pieno recupero, quando pregustava già la vittoria in casa del Trapani. Il derby siciliano è terminato con il punteggio di 1-1. In avvio di partita, il tiro di Pipitone scheggia la traversa. Gli ospiti rispondono con la girata di Cicirello e la conclusione ravvicinata di Bonfiglio, entrambe terminano a lato. Al 19’ l’arbitro assegna un rigore ai biancazzurri per la trattenuta in area di De Pace su Bonfiglio, che trasforma poi dagli undici metri, sbloccando il risultato. La reazione granata produce il tentativo di Mascari, ribattuto dal portiere, e il successivo colpo di testa di Cangemi, che lambisce, invece, il palo.

Il Città di Sant’Agata potrebbe raddoppiare ad inizio ripresa, quando Bonfiglio serve Cicirello, che si fa ipnotizzare da Summa. Sull’altro fronte, il giovane Duli salva nei pressi della linea dopo una “zampata” di Musso. Il Trapani va vicino al pareggio al 37’: cross di Pipitone con Musso che, a porta vuota, indirizza la deviazione aerea sul fondo. In pieno recupero, Carbonaro scaglia una staffilata da lontano, la sfera si infila proprio sotto l’incrocio.

Trapani-Città di Sant’Agata 1-1:
Marcatori: 20’ Bonfiglio (rig.); 49’ st Carbonaro.
Trapani: Summa, Pipitone, De Pace (23’ st Gonzalez), Carboni, Romano (35’ st Mangiameli), Cangemi, Marigosu (17’ st Carbonaro), Kosovan (33’ st Romizi), Catania, Mascari, Musso. A disp.: Di Maggio, Cellammare, Scuderi, Giuffrida, Santapaola. All. Torrisi.
Città di Sant’Agata: Curtosi, Casella, Demoleon, Duli, Barbara (35’ st Brunetti), Calafiore, Marcellino, Squillace, Vitale (40’ st Iania), Bonfiglio (46’ st Raspaolo), Cicirello (10’ st Scolaro). A disp.: Dima, Napoli, Gallo, Amenta, Catalano. All. Vanzetto.
Arbitro: Bonasera di Enna (Liotta e Macchia).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Città di Sant’Agata agguantato in extremis dal Trapani

MessinaToday è in caricamento