rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Il bilancio del Team Scaletta nelle parole del vicepresidente Salvatore Micalizzi

La terza salvezza di fila nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile è un traguardo importante per il club jonico

Il Team Scaletta ha aggiunto nella “bacheca virtuale” la terza salvezza consecutiva nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Un traguardo importante per il club jonico, raggiunto al termine di una stagione che ha visto le biancazzurre partire di slancio per poi calare nel girone di ritorno, prima del risolutivo colpo di coda finale. “All’inizio, la vittoria contro il Lamezia ci ha mandato troppo sulle nuvole – dichiara il vicepresidente Salvatore Micalizzi – in seguito il cammino è stato tortuoso con qualche scivolone pesante, come la sconfitta casalinga contro il Noci”. La squadra quest'anno è stata rinnovata con cinque innesti. “Sono stati rinforzi validi e ci dispiace tanto per Marguccio e Montilla, che, nel loro migliore momento, hanno patito seri infortuni. De Gaetano e Musumeci sono state decisive in zona gol, toccando entrambe la doppia cifra, Marchetta ha talento e sono sicuro che potrà crescere ancora tanto”.

A livello societario avete festeggiato i 18 anni di età. Qual è il segreto di questa longevità? “Siamo una famiglia, remiamo tutti verso un unico obiettivo, mettendo davanti a ogni cosa la squadra ed il gruppo”. Avete avuto sempre massima fiducia nel tecnico Ivana Cernuto: “Non è mai stata in discussione, è una allenatrice capace e preparata, in grado di superare ogni ostacolo”. Mantenete un saldo legame con il territorio. “Portiamo con orgoglio il nome di Scaletta Zanclea in giro per l’Italia meridionale. Dobbiamo ringraziare sempre le istituzioni locali, che ci sono vicine, sostenendoci, insieme ai partner privati. Un plauso lo meritano, infine, i tifosi e gli appassionati che vengono a vederci al “PalaMili”, diventato ormai la nostra casa”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio del Team Scaletta nelle parole del vicepresidente Salvatore Micalizzi

MessinaToday è in caricamento