rotate-mobile
Cronaca Centro

Alberi e rami crollati danneggiano auto, Eolie isolate, disagi a Gioiosa e sulla linea ferroviaria di Patti

Sul viale San Martino e in via Giolitti crolli di rami e alberi, danneggiate auto in sosta, occupato per qualche ora il passaggio dei mezzi pubblici. In provincia disagi stradali e ferroviari sulla tirrenica. Niente partenze per le Isole

I disagi per il forte vento di scirocco non sono violenti ma ci sono. E hanno colpito pure il servizio tranviario. Mezzi fermi in direzione nord-sud per qualche ora. Un grosso ramo è caduto su due auto, una Fiat Panda e una Toyota,  nei pressi della piscina comunale sul viale San Martino. Danni alle auto. Sul posto gli operai che hanno liberato la linea dalle parti di rami caduti. Il servizio pubblico di trasporto è poi ripreso regolarmente. 

In via Giolitti, nel capoluogo, un albero è crollato provocando danni, anche in questo caso, a una Fiat 500 e a una Toyota Yaris. Scena analoga in via La Farina dove un arbusto si è schiantato contro un'auto in sosta danneggiandola. 

Maltempo, chiuso il porto di Tremestieri e allagamenti stradali 

Scuole chiuse oggi per l'allerta rossa

In mattinata l’Anas ha chiuso, all’altezza di Gioiosa Marea, la strada statale 113, in entrambe le direzioni dal chilometro 84,500 al chilometro 84,600 a causa di massi e detriti. Disagi alla linea ferroviaria, l'Intercity diretto a Roma ha registrato due ore di ritardo fermo a Patti/San Piero Patti per il crollo del cavo dell'alta tensione.

Secondo quanto riferito la circolazione ferroviaria a Patti è tornata regolare. Da ieri pomeriggio il forte vento impedisce il trasporto via mare da Milazzo verso le Isole Eolie, passeggeri in attesa che il maltempo si attenui. 

A Montalbano Elicona è crollata una pala eolica, ma per fortuna non si sono registrati feriti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi e rami crollati danneggiano auto, Eolie isolate, disagi a Gioiosa e sulla linea ferroviaria di Patti

MessinaToday è in caricamento