rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune assume ancora assistenti sociali, scorrimento della graduatoria del Fondo Povertà

Dopo la firma dei contratti avvenuta a fine anno altre sei figure professionali faranno parte dell'organico comunale

A fine 2022, con tanto di cerimonia al Comune, le assunzioni a tempo determinato e indeterminato di assistenti sociali e la stabilizzazione per altre figure professionali. Adesso lo scorrimento della graduatoria con il lavoro a tempo pieno e determinato per 12 mesi di altri assistenti sociali con i finanziamenti del Fondo Povertà 2017. Secondo quanto si legge nel provvedimento della direzione generale del Comune i fondi previsti per rafforzare il servizio sociale professonale sono quasi 300mila euro. 

Dicembre 2022, il Comune assume assistenti sociali

I nuovi assunti sono Cinzia Sgura, Lucia Sanfratello, Grazia Venuto, Giuseppa Bardascino, Annamaria Raffa e Angela Lo Nigro. I primi due avevano siglato i contratti lo scorso mese. 

A fine dicembre il Comune aveva proceduto alla firma dei contratti di lavoro a tempo indeterminato di ventuno assistenti sociali del Programma PON Inclusione, di due dei complessivi otto assistenti sociali a tempo pieno e determinato per dodici mesi sempre grazie al Fondo Povertà e alla stabilizzazione di otto dei dieci dipendenti in comando.

Novità in vista invece per chi attende di lavorare in Messina Social City. Ieri, nel corso della riunione con il cda della società partecipata, è stata annunciata l'ipotesi della riattivazione delle procedure per la riapertura della piattaforma collegata al bando a tempo determinato scaduto lo scorso settembre. Una manovra che consentirà il soccorso istruttorio ai candidati a cui non era stato permesso l'ingresso in graduatoria per mancanza di documentazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune assume ancora assistenti sociali, scorrimento della graduatoria del Fondo Povertà

MessinaToday è in caricamento