rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Concorso autisti Atm Spa, ecco la graduatoria dei candidati ammessi

Oggi i sindacati avevano chiesto con una nota la revoca del bando contestando il requisito della domiciliazione. Campagna: “Sono gli stessi previsti la scorsa estate e nessuno ebbe ridire”

E' stato pubblicato oggi pomeriggio sul sito di Attm spa l’elenco dei candidati ammessi alla prova preselettiva relativa ai due bandi per la selezione pubblica di 30  giovani  under 30  da assumere con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante e di 60 operatori di esercizio da inserire in una graduatoria da cui attingere per eventuali future assunzioni a tempo indeterminato.

Concorso autisti, i sindacati: “Chiede domicilio a Messina è nonsense”

Oggi i sindacati avevano chiesto con una nota la revoca del bando contestando il requisito della domiciliazione. Una contestazione che Atm spa respinge: “In merito alle polemiche sollevate dai sindacati tramite un comunicato unitario, in qualità di presidente del Cda di Atm Spa - si legge nella nota del presidente Pippo Campagna - vorrei solo ricordare che i requisiti richiesti nei due bandi della selezione pubblica in atto sono gli stessi che erano stati previsti nella selezione effettuata dall’Azienda Trasporti di Messina la scorsa estate per l’assunzione di 70 autisti under 30, sulla quale nessuno ebbe da ridire. Oggi come allora, la selezione avviata da Atm Spa è ispirata ai principi di trasparenza e legalità. Trovo francamente fastidiosa la polemica sul domicilio, perché - anche ragionando in maniera campanilistica -  non va dimenticato che ci sono tanti messinesi in giro per l’Italia che magari non hanno più la residenza a Messina ma che hanno tutto il diritto di tornarci se la loro terra d’origine offre loro un'opportunità di lavoro”.

Clicca qui per vedere l'elenco dei candidati ammessi bando Autisti Apprendistato

Questol'elenco dei candidati ammessi bando Autisti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso autisti Atm Spa, ecco la graduatoria dei candidati ammessi

MessinaToday è in caricamento