rotate-mobile
Cronaca Rometta

Verifiche strutturali ai viadotti autostradali, chiusura temporanea per lo svincolo di Rometta

Per eseguire le prove di carico sarà necessario operare alcune brevi parzializzazioni sull’asse stradale ed istituire anche l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milazzo. Così giorni e orari

Nell’ambito delle periodiche verifiche strutturali ai viadotti autostradali, nei prossimi giorni i tecnici e consulenti scientifici di Autostrade Siciliane saranno impegnati sulla A20 Messina-Palermo nel monitoraggio di quattro strutture: Rometta I, Saja Archi, Pietra e Muto. Nottetempo, questi opere, verranno sottoposte ad elevatissimi carichi statici e dinamici, utilizzando autoarticolati carichi di sabbia il cui peso può superare anche i duemila quintali; si tratta di sollecitazioni che vanno ben oltre i limiti previsti per la realizzazione dei viadotti, di norma fissati a sessanta quintali. 

Per eseguire le prove di carico sarà necessario operare alcune brevi parzializzazioni sull’asse stradale ed istituire l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milazzo con rientro a quello di Rometta (per chi viaggia in direzione Messina) nelle notti tra il 9 e il 10  e tra il 10 e l’11 giugno (dalle ore 20 e le ore 6). Lo svincolo di Rometta rimarrà invece chiuso in entrata  verso Palermo solo nella giornata del 14 giugno, tra le ore 7 e le ore 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche strutturali ai viadotti autostradali, chiusura temporanea per lo svincolo di Rometta

MessinaToday è in caricamento