rotate-mobile
Cronaca Capri Leone

Azienda occupa abusivamente un'area fluviale, scattano multa e sequestro

L'intervento dei carabinieri insieme al demanio Regionale. La zone è stata rimessa a tutela poiché ricadente nell'alveo del torrente Zappulla

Nei guai il proprietario di un'azienda di Capri Leone che aveva occupato abusivamente un'area di 7mila metri quadri. La zona appartiene al demanio fluviale regionale poichè ricadente nell'alveo del torrente Zappulla. L'uomo è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri di Sant'Agata di Militello su mandato della Procura di Patti.

Il provvedimento di sequestro scaturisce dall’attività investigativa condotta dai militari che hanno documentato come la ditta indagata, senza essere in possesso di alcun titolo autorizzativo, avesse occupato il terreno demaniale utilizzandolo, in parte, quale area di produzione sulla quale erano state installati permanentemente i relativi macchinari e, in parte, quale sito di stoccaggio dei manufatti finiti, depositati in maniera incontrollata e non autorizzata. All’interno della stessa area erano stati realizzati, inoltre, alcuni fabbricati in cemento armato.

L’intera area, dopo le formalità di rito, è stata affidata in custodia giudiziale ad un funzionario designato dal dipartimento del Demanio Regionale di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda occupa abusivamente un'area fluviale, scattano multa e sequestro

MessinaToday è in caricamento