menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, la mappa comune per comune: oltre 5 mila i casi in città

La situazione aggiornata al 30 dicembre 2020. Messina il più alto numero di casi registrati, seguita da Barcellona, Sant’Agata di Militello e Milazzo. Tredici comuni covid free

Dall'inizio della pandemia a oggi su tutta la provincia di Messina sono stati 10.312 i casi di coronavirus, di cui 5809 solo in città. I dati, diramati dall'Ufficio emergenza coronavirus, e in fase di aggiornamento, tracciano un bilancio dell'andamento dell'epidemia.

Attualmente a Messina sono 3513 i positivi. A seguire Barcellona Pozzo di Gotto con 354 positivi, Sant'Agata di Militello con 264 casi e Taormina con 118. Sono covid free, invece, Castel di Lucio, Ficarra, Gallodoro, Leni, Mirto, Mistretta, Motta d'Affermo, Pettineo, Reitano, Roccafiorita, San Salvatore di Fitalia, Santa Marina di Salina e Tusa. 

Il rapporto fra densità abitativa e numero di casi registrati segnala in alcuni comuni un alto tasso di positività, in comuni come Cesarò (146), Giardini Naxos (185), Patti (166), Rometta (105), Francavilla di Sicilia (94), Sinagra (70), Galati Mamertino (161), Piraino (35), Torregrotta (75), Capizzi (75). 

Tabella in aggiornamento

tabella-7

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento