rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, morto un 78enne di Caronia: calano ancora i ricoveri

Sessantanove i posti letto occupati a fronte dei 72 comunicati ieri dall'Ufficio per l'emergenza covid. Che torna a lanciare l'appello per aderire alla campagna vaccinale

Ancora un decesso per il Covid a Messina. Si tratta di un uomo di 78 anni, di Caronia, vaccinato, morto al Policlinico di Messina. Lo comunica l'Ufficio per l'emergenza Covid insieme al report sui posti letto occupati che continuano a scendere rispetto a ieri. Sono 69 i ricoveri a fronte dei 72 di ieri: Questa la situazione: al Policlinico 40 ricoveri  (di cui 8 in rianimazione), al Papardo 15 (di cui 3 in Rianimazione), a Barcellona 9, all'Irccs Piemonte 5.

Ieri, in Sicilia, sono risaliti il numero dei contagi Covid accertati in 24 ore con 553 (+100 a Messina). Ma a preoccupare è soprattutto la battuta d'arresto delle vaccinazioni che vedono la città di Messina fanalino di coda, mentre sono cominciate le terze dosi per gli over 80 e i soggetti fragili.

Proprio oggi, in occasione della presentazione del marchio Covid free alla Camera di Commercio per tutte quelle aziende del settore turistico e dei servizi che garantiscono la sicurezza tramite la vaccinazione del personale, il commissario Alberto Firenze, ha anticipato che la Regione sta valutando di istituire la zona rossa in quelle realtà che non superano il 70 per cento di umminizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morto un 78enne di Caronia: calano ancora i ricoveri

MessinaToday è in caricamento