rotate-mobile
Cronaca

In Sicilia adesso si accelera sui vaccini, somministrato il 40,2% dei sieri consegnati

Notevole sprint nelle ultime 24 ore. Il dato è contenuto nel report del governo e della struttura commissariale nazionale ed è aggiornato ad oggi 5 gennaio alle ore 2.30

Nelle ultime 24 ore c'è stata una grande accelerata nella campagna vaccinale in Sicilia dopo le polemiche sulla lentezza dei giorni scorsi. Secondo il portale dell'Aifa, delle 46.510 dosi di vaccino anti Covid consegnate finora alla Regione siciliana, ne sono state somministrate 18.705, il 40,2% dei sieri consegnati. Il dato è contenuto nel report del governo e della struttura commissariale nazionale ed è aggiornato ad oggi 5 gennaio alle ore 2.30.

Il calendario nell'Isola prevede che la prima fase terminerà marzo e coinvolgerà medici, operatori sanitari, ospiti Rsa e cittadini da 80 anni in su. In primavera scatterà la fase due: dopo marzo sarà infatti la volta degli over 70, al personale degli uffici pubblici e alle categorie fragili. Finora in Sicilia c'è un sostanziale equilibrio tra donne e uomini vaccinati. Le donne già sottoposte al vaccino sono 9.032, mentre gli uomini sono 9.673.

Le somministrazioni su tutto il territorio nazionale sono iniziate lo scorso 31 dicembre. In Sicilia invece lo scorso 27 dicembre.

Vaccino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Sicilia adesso si accelera sui vaccini, somministrato il 40,2% dei sieri consegnati

MessinaToday è in caricamento