rotate-mobile
Cronaca

Covid, la Regione apre tre cantieri per potenziare gli ospedali: 16 posti di terapia intensiva al Policlinico

L'ingegnere Tuccio D'Urso ha firmato i decreti che danno il via libera agli interventi nel quadro dei 79 previsti dal Piano regionale. I lavori da completare entro cento giorni

Continua l'attività di potenziamento della rete ospedaliera in Sicilia, voluta dal governo Musumeci. L'ingegnere Tuccio D'Urso, soggetto attuatore del presidente della Regione per l'emergenza Covid nell'Isola, ha firmato i decreti che danno il via libera a tre interventi nel quadro dei 79 previsti dal Piano regionale.

Diventano così 33 le opere attualmente in esecuzione. In particolare, ad Acireale iniziano i lavori all'ospedale Santa Marta e Santa Venera dove si realizzeranno 8 posti di terapia sub intensiva collegati all'ampliamento del Pronto soccorso e alla nuova tac. Al Policlinico di Messina partiranno i lavori per la realizzazione di 16 posti di terapia intensiva e all'ospedale Umberto I di Siracusa sarà realizzato un nuovo padiglione contenente il Pronto soccorso per le malattie infettive e un reparto con 18 posti di terapia intensiva. I tre cantieri non avranno una durata superiore ai cento giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, la Regione apre tre cantieri per potenziare gli ospedali: 16 posti di terapia intensiva al Policlinico

MessinaToday è in caricamento