rotate-mobile
Cronaca

Nomina nuovo direttore scientifico dei Neurolesi, l'interrogazione di Fava: "La regione eviti rallentamenti"

Il presidente della commissione antimafia all'Ars chiede Nello Musumeci, in qualità di assessore alla sanità, se ha già indicato il componente regionale della commissione che dovrà valutare i candidati. "Siamo preoccupati", commenta Siracusano di Articolo Uno

La procedura di selezione del nuovo direttore scientifico dell'Irccs Neurolesi "Bonino Pulejo" al centro di una interrogazione di Claudio Fava. In particolare, il presidente della commissione Antimafia all'Ars chiede al Presidente della regione Musumeci, nella qualità di Assessore regionale alla Salute, se la Regione abbia provveduto a indicare il componente della commissione di valutazione per la selezione dei candidati di propria pertinenza evitando di dilatare i tempi rispetto all'iter avviato dal Ministero della Salute.

Non ci sarà proroga per Bramanti alla direzione scientifica dei Neurolesi: il bando del ministero 

L' incarico dell'attuale direttore scientifico, Dino Bramanti, scadrà a maggio. "La definizione della procedura di selezione risulta fondamentale per garantire la piena funzionalità dell’istituto evitando eventuali proroghe che già il Direttore Generale si è premurato di richiedere, quasi presupponendo che l’iter di selezione possa non realizzarsi nei tempi previsti", specifica nell'interrogazione Fava. 

"Siamo preoccupati che, come hanno già fatto presente le forze sindacali, la procedura selettiva per il nuovo Direttore Scientifico, avviata tramite il bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 15 Gennaio, possa subire dei rallentamenti per sviste o dimenticanze assolutamente evitabili", ha dichiarato il Segretario Provinciale di Articolo Uno, Domenico Siracusano. "Bene ha fatto Claudio Fava a richiamare la Regione alle proprie responsabilità: si rispettino i tempi e si garantisca la piena funzionalità dell'Ircss Neurolesi con la nomina del nuovo direttore scientifico", ha concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomina nuovo direttore scientifico dei Neurolesi, l'interrogazione di Fava: "La regione eviti rallentamenti"

MessinaToday è in caricamento